Mondragone, situazione sotto controllo ma arriva l’esercito

Mondragone, De Luca annuncia che la situazione è sotto controllo…ma l’esercito non tarda ad arrivare per ripristinare la legalità

mondragone esercito
focolaio Mondragone (getty images)

In questi ultimi giorni la situazione Covid sembra di nuovo degenerare. Sono scoppiati focolai e la paura in alcune zone torna a farsi sentire. Tra queste c’è il caso di Mondragone, dove attualmente sono 43 i casi positivi. La città è stata dichiarata una mini zona rossa, ma nonostante il cordone sanitario che vieta l’ingresso e l’uscita dall’area del comprensorio di edifici, decine di persone, per lo più appartenenti alla comunità bulgara che vive in quei palazzoni, hanno violato la zona rossa e sono scesi in strada chiedendo di poter tornare a lavorare. La maggior parte svolge lavori nei campi come braccianti agricoli. E’ toccato all’esercito ripristinare la legalità. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Lucia Azzolina. Presentate le linee guida per la ripresa dell’anno scolastico

Mondragone, l’esercito ripristina la normalità

mondragone esercito
covid (getty images)

Senza l’esercito la situazione non si sarebbe calmata. È arrivato a Mondragone il contingente di 50 militari inviato dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, per rafforzare il presidio di vigilanza nell’area dei palazzi ex Cirio. È quanto si apprende da fonti del Viminale. “Abbiamo messo in quarantena tutte le palazzine. Ora devono stare tutti in casa, si devono rispettare le regole: per 15 giorni nessuno deve entrare o uscire da quei palazzi”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che si è recato in visita a Mondragone, nel Casertano, in seguito al focolaio di Covid scoppiato nella zona dei Palazzi Cirio, in 5 edifici, quattro occupati dalla comunità bulgara e uno da senzatetto italiani. “Questa situazione di Mondragone esiste da anni e anni – ha sottolineato – Ma tra ministri dell’Interno, prefetti e sindaci, nessuno se ne è accorto”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Covid19, Ilaria Capua: “Il virus fa il virus. Gli abbiamo permesso noi di diffondersi”

bergamo
esercito (getty images)

Sono già stati eseguiti 700 tamponi nella comunità di Mondragone e ne saranno fatti altri in questi giorni. Sperando che la situazione non degeneri di nuovo.

 

Impostazioni privacy