Bonus mese di luglio: vi spieghiamo quando saranno pagati

A luglio saranno pagate varie somme a titolo di bonus e di altri aiuti alle famiglie, come ad esempio il reddito di emergenza.

Bonus mese di luglio: vi spieghiamo quando saranno pagati
500 euro (foto Pixabay)

L’Inps nel mese di luglio procederà a pagare varie indennità messe in campo dal governo per fronteggiare la pandemia e la contrazione economica che ne è seguita.

In particolare, in luglio avverranno gli accrediti di Naspi, pensione e reddito di cittadinanza, reddito di emergenza, bonus Renzi (modificato dal decreto fiscale) e bonus bebé.
Ovviamente le date di erogazione varieranno in base al momento in cui sono state effettuate le domande relative alle prestazioni.

Per quanto riguarda la Naspi, cioè la Nuova Assicurazione Sociale Per l’Impiego, i pagamenti (degli importi sia per il mese di giugno sia per il mese di luglio) dovrebbero essere effettuati a partire dal 10 luglio prossimo.

Leggi anche —> Il bonus sociale e lo sconto in bolletta: tutto su proroghe e rinnovi

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

A luglio in pagamento anche il reddito (e la pensione) di cittadinanza e il reddito di emergenza

Bonus mese di luglio: vi spieghiamo quando saranno pagati
Lavoro da casa (foto Pixabay)

Il reddito di cittadinanza sarà  versato dal 15 agosto a coloro i quali hanno fatto richiesta per ottenre la card entro luglio.

Chi aveva già chiesto e ricevuto nei mesi scorsi il reddito di cittadinanza dovrebbe avere l’accredito per questo mese il 27 luglio.
La pensione di cittadinanza invece sarà pagata lunedì 27 a chi ha presentato la domanda per ottenere la pensione di cittadinanza prima del mese luglio.

Invece chi ha presentato la richiesta a luglio (entro il 31) vedrà pagata la propria pensione di cittadinanza il 15 agosto.

Infine, il Reddito di emergenza dovrebbe essere pagato nella prima metà di luglio, in base al Decreto Rilancio (attualmente ancora in fase di conversione).

Bonus mese di luglio: vi spieghiamo quando saranno pagati
Bonus (foto Pixabay)

Infine il bonus Renzi a luglio sarà riconosciuto a chi beneficia dell’indennità di disoccupazione nelle settimana che va dal 23 al 31 luglio.

E l’11 luglio sarà pagato il bonus bebè riferito al mese di giugno.

Potrebbe interessarti anche —> Banca d’Italia: un terzo degli italiani ha riserve per soli 3 mesi

 

 

Impostazioni privacy