Lucca Comics & Games si farà. Tutte le informazioni sulla nuova veste delle kermesse

Lucca Comics & Games si farà. Il Coronavirus non è riuscito a fermare la kermesse più amata da tutti gli appassionati del settore dedicata alla cultura pop 

Lucca Comics & Games
Cosplayer – Foto dal web

Buone notizie per chi aspettava Lucca Comics & Games. La kermesse dedicata ai fumetti, video games, anime, serie tv tornerà come di consueto a cavallo tra ottobre e novembre, nel periodo di Halloween. Le date previste sono infatti dal 29 ottobre al 1° novembre.

Rispolverate i vostri cosplay, la cittadina toscana è pronta per un’edizione inedita che non lascerà a bocca asciutta gli appassionati del settore “nerd”.

Per evitare il consueto bagno di folla che imperversa per le strade di Lucca durante il periodo della manifestazione e per rispettare le norme anti-covid, tutto avverrà in maniera rivisitata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Innanzitutto la vendita dei biglietti sarà fortemente ridotta. Inoltre l’evento sarà basato essenzialmente sul concetto di crossmedialità. Pochi accessi fisici ai padiglioni e luoghi della fiera, molti incontri digitali e non solo. Si rinnova la partnership con la Rai, in particolare con Radio2, emittente ufficiale dell’evento,  che seguirà sulle sue frequenze gli appuntamenti più succulenti.

Altri incontri e spettacoli invece saranno disponibili solo on demand e a pagamento, in diretta sulle piattaforme digitali della manifestazione attraverso una controparte fatta di  pacchetti premium, anteprime e proiezioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dal sequel di Avatar ad Animali fantastici, riparte il cinema. E non solo.

I 4 pilastri del nuovo Lucca Comics & Games

Impostazioni privacy