Bonus 100 euro, quando conviene rinunciare: tutti i dettagli

Bonus 100 euro, quando conviene rinunciare: tutti i dettagli da sapere in merito.

 

bonus 1000 euro
soldi (pixabay)

Quando bisogna rinunciare al bonus di 100 euro? Gli esperti di Redazione forniranno indicazioni utili per capire quando conviene rinunciare. Esistono casi in cui si preferisce non ottenere il cuneo fiscale 2020. Il sussidio governativo raggiunge la platea dei potenziali beneficiari prima che partano i controlli sui requisiti economici dei percettori. Potrebbe succedere di ricevere un credito che oscilla tra gli 80 e i 100 euro e di doverlo, in seguito, restituire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE LA NOTIZIA >>> Camici Fontana | la Guardia di Finanza trova i 25mila pezzi incriminati

Bonus di 100 euro: ecco quando bisogna rinunciare a questi soldi: tutte le informazioni necessarie per capire qualcosa in più

cassa integrazione
soldi (pixabay)

Bisogna ricordare che quanti dichiarano un reddito annuale inferiore, o addirittura pari a 28mila euro, hanno il diritto al bonus fiscale di 100 euro. Per quanto riguarda questa prima fascia si aggiunge la seconda che comprende chi percepisce un reddito tra i 20mila e i 35mila euro. Per queste persone, invece, spetta un’agevolazione che ammonta ad ottanta euro al mese. A fronte di redditi più elevati di 35mila euro, invece, il bonus scende a 0 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uffici pubblici, le norme anti Covid dalle mascherine ai termoscanner

 

Mutui e finanziamenti: con il Covid boom di surroghe
Soldi che crescono (foto Pixabay)

Se il pontenziale beneficiario del bonus dichiara redditi che si collocano ai limiti fra una fascia e l’altra, si potrebbe correre il rischio della restituzione. Per evitare di dover rendere questa agevolazione, conviene rinunciare ancora prima dell’erogazione. Al contribuente che in virtù della propria situazione economica al limite ritiene di non rientrare nella platea dei destinatari consigliamo di compilare il modulo.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di cronaca, gossip, musica, televisione, spettacolo e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy