Coronavirus, i dati smentiscono Donald Trump: il botta e risposta con un giornalista

Gli Stati Uniti rimangono il paese al Mondo con il più alto numero di decessi a causa del Covid-19, ma il Presidente Donald Trump continua a sostenere che gli USA hanno un tasso di mortalità tra i più bassi.

Trump idrossiclorichina
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump (Getty Images)

Non accenna a placarsi la pandemia da Covid-19 negli Stati Uniti. Nella giornata di ieri, il paese a Stelle e Strisce ha registrato ben 1.300 morti, portando il totale dall’inizio dell’emergenza ad oltre 157.000 decessi. Un dato che il Presidente Donald Trump si rifiuta di somatizzare, considerato che le sue parole sono sempre le medesime: gli Usa sono il Paese con uno dei minori tassi di letalità.

Leggi anche —> Coronavirus, parla l’immunologo degli USA Fauci: “Può restare per molto tempo in aria”

USA, Donald Trump insiste sul tasso di letalità del Covid-19: i numeri affermano il contrario

I numeri della Johns Hopkins University parlano chiaro: la pandemia da Covid-19 sta continuando a colpire duramente gli Stati Uniti. Nelle scorse 24 ore gli Usa hanno registrato ben 1.300 decessi e quasi 54mila casi di contagio. Eppure il presidente Donald Trump continua ad insistere sul fatto che il suo Paese è uno di quelli al mondo con il minor tasso di letalità.

Intervistato da Axios, però, il Presidente sarebbe stato smentito dal giornalista Jonathan Swan. Quest’ultimo, riporta Fanpage, avrebbe iniziato a contestare tutti gli schemi e le tabelle mostrati dal Tycoon, i quali mostravano una gestione Usa della Pandemia migliore di quella Europea. Il noto giornalista, però, si sarebbe accorto che quelle immagini parlavano di vittime in rapporto ai contagi. Per tale ragione, avrebbe fatto notare al Presidente che “in proporzione alla densità abitativa gli USA stanno gestendo malissimo la pandemia, peggio di Corea del Sud e Germania“. Il botta e risposta è proseguito con il Tycoon in evidente difficoltà ed il giornalista che ha continuato ad incalzarlo.

Brasile, pandemia dilaga: sale il numero dei decessi

Anche in Brasile, come negli Stati Uniti, il numero dei decessi continua a salire vertiginosamente. Nelle ultime 24 ore si sarebbero registrati oltre 1.100 morti facendo salire il totale dall’inizio della pandemia a quasi 96mila.

Il Paese di Bolsonaro come quello di Donald Trump continua a rimanere tra i più colpiti del Pianeta e la curva epidemica non accenna a mostrare segni di deflessione.

Leggi anche —> Coronavirus, i casi aumentano ma Trump vuole le scuole aperte | Il perché

Donald Trump epidemia Coronavirus
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump (Getty Images)

Il quadro complessivo della pandemia vede, dunque, i Paesi d’Oltreoceano tra i maggiormente colpiti. L’ Europa, eccezion fatta per l’Italia dove i numeri parlano di un deciso freno al Covid-19, starebbe invece mostrando in alcune sue Nazioni una forte recrudescenza del virus.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy