Questi famosi artisti musicali sono anche figli d’arte

Non sempre i figli seguono le orme dei propri genitori, ma a volte accade. Soprattutto quando si eredita del vero talento dalla propria madre o dal proprio padre, come questi famosi artisti musicali

Mario Biondi
Mario Biondi (foto dal web)

I figli d’arte, ossia coloro che seguono le orme dei propri genitori ereditando la passione e una certa vena artistica, si dividono in due categorie. Quelli che non riescono, nonostante tutto, a intraprendere una carriera di noto spessore continuando a rimanere “i figli di”, e quelli che invece riescono con il loro talento a emergere in maniera rilevante. A volte anche più dei genitori stessi. Questi artisti musicali ne sono un esempio.

LEGGI ANCHE -> Secondo Forbes è lui l’attore più pagato del 2020: scopri la classifica

Artisti musicali che sono anche figli d’arte

Giorgia
Giorgia (foto dal web)

Forse non tutti lo sanno ma Giorgia, una delle artiste italiane più note e talentuose, è figlia d’arte. Suo padre, Giulio Todari, è un musicista e negli anni Settanta si è fatto notare cantando insieme ad Angela Cracchiolo con la quale formava il duo Juli&Julie. Lo stesso vale per Mario Biondi, che iniziò ad avvicinarsi alla musica e al canto esibendosi con il padre Giuseppe Ranno, in arte Stefano Biondi. In entrambi i casi le figure paterne hanno passato ai propri figli la passione per la musica, ma gli allievi hanno superato i maestri in fatto di popolarità. Lo stesso vale per la cantante Syria, figlia del cantautore Elio Cipri, anch’egli noto negli anni ’70.

LEGGI ANCHE -> Gianni Morandi interpretra “Che vita meravigliosa” di Diodato VIDEO

Syria
Syria (foto dal web)

Alcuni potrebbero ricordare Tyron Power e Linda Christian come star di Hollywood, molti altri li riconoscono come i genitori di Romina Power. Quest’ultima ha approcciato più volte il mondo del cinema, ma è stata la musica a rubarle il cuore. Oltre che Al Bano. Insieme all’ex compagno formano una delle coppie più amate e seguite dagli italiani, nelle loro vicende artistiche e personali.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy