Nascosto il corpo del dipendente per non chiudere il supermercato

Brasile, un dipendente muore al lavoro e il suo corpo viene coperto dagli ombrelloni per non chiudere il supermercato. La foto è diventata virale

Il Brasile continua a far parlare di sé. Dopo la vicenda che ha coinvolto la bimba di 10 anni rimasta incinta dopo uno stupro e minacciata dall’estrema destra per la decisione di abortire, ora spunta un altro caso macabro.

Globo riporta la notizia della morte di Moisés Santos, dipendente della catena Carrefour a Recife in Brasile, che colpito da un attacco cardiaco a lavoro è stato brutalmente coperto da ombrelloni da spiaggia per non chiudere il supermercato. La vicenda è accaduta venerdì scorso tra le 8 e le 12, ma l’indignazione delle persone ha preso velocemente piede sui social. La foto che ha fatto il giro del mondo grazie ai social ha generato tanta rabbia e dolore.

LEGGI ANCHE -> Travolto e ucciso sulla statale, muore giovane ragazzo

La foto fatta girare vede alcuni ombrelloni, aperti e lasciati sul pavimento, insieme ad alcuni scatoloni, per coprire il corpo del dipendente. Il proprietario del market in attesa dell’arrivo della polizia mortuaria e dei servizi funebri ha deciso di coprire il cadavere per non essere costretto a chiudere e per non impressionare i clienti.

Indignazione sui social da parte dei clienti di Carrefour

Alcuni clienti però hanno assistito alla scena e indignati hanno scattato la foto che ha costretto la stessa Carrefour a scusarsi pubblicamente: “Chiediamo scusa per il modo assolutamente inadeguato con cui è stata affrontata una tragedia come il triste e improvviso decesso di un nostro dipendente, il signor Moisés Santos. Lasciare il punto vendita aperto, invece di chiuderlo immediatamente, è stato un grave errore”.

LEGGI ANCHE -> Malore fatale al mare. Muore tra le braccia degli amici

Nei commenti di diversi post, Carrefour ha lamentato la morte di Mosè e ha annunciato il cambio di protocolli, determinando la chiusura dei negozi in situazioni come quella che si è verificata nella capitale Pernambuco.

Rispettiamo e ci preoccupiamo molto di tutti, e siamo molto dispiaciuti per la morte di Lord Mosè. Vi informiamo che i protocolli per la chiusura dei negozi quando si verificano vittime come questa sono già stati cambiati, e siamo disponibili a sostenere la famiglia di Mr. Moses“, ha annunciato Carrefour su Facebook.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale , seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Impostazioni privacy