Enirca Bonaccorti, ospite a Io e Te a ruota libera: “Ne soffro e ci sto male”

Io e te | Enrica Bonaccorti e la malattia | 'Non riconosco le persone'

A distanza di un anno, Enrica Bonaccorti riappare sulle reti Rai e ospite di Pierluigi Diaco nel palinsesto pomeridiano Io e Te si racconta senza peli sulla lingua.

Si tratta di un male che da un pò di tempo influisce negativamente sugli aspetti principali della sua vita. Una similarità con la perdita di memoria che mette a repentaglio il rapporto con amici e parenti.

Enrica Bonaccorti a Io e te, Diaco spiazzato: "Soffro di ...

“Soffro di una malattia degenerativa che porta il nome di prosopagnosia” – tuona davanti agli occhi sbarrati dallo stupore del presentatore Rai. E’ un problema che “mi imbarazza” perchè Enrica è abituata a parlare e a circondarsi di un’infinità di persone.

Ed è proprio questo aspetto che Enrica vuole sottolineare durante la sua intervista. “Non riesco a riconoscere più le persone ormai e questo crea malessere”. L’ex attrice racconta a ruota libera la sua esperienza di vita che tuttora condiziona la sua ineguagliabile carriera.

LEGGI ANCHE —–> Una top Star in tribunale, non vuole il padre

La malattia di Enrica Bonaccorti: patologia della memoria

Nonostante il deficit impellente, probabilmente dovuto ad un decorso congenito, Enrica Bonaccorti ha imparato a riderci su e travalicare le notti insonni che hanno affollato per tanto tempo la sua mente.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Impostazioni privacy