Operaio muore schiacciato da un montacarichi: tragedia in mattinata

Un operaio di 45 anni è morto questa mattina mentre si trovava a lavoro in una villetta a Rende, comune in provincia di Cosenza.

Operaio lavoro
(Natalia Koroshchenko-Pixabay)

Ennesima tragedia sul lavoro nel nostro Paese. È accaduto nella mattinata di oggi a Rende, comune in provincia di Cosenza, dove un operaio di 45 anni è morto mentre stava effettuando il montaggio di un condizionatore all’interno di una villetta. Il 45enne, stando alle prime informazioni, è stato colpito alla testa da un montacarichi precipitato da un balcone dell’abitazione. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118 che, purtroppo, non hanno potuto far nulla per l’operaio, di cui è stato possibile solo constatarne il decesso, avvenuto sul colpo. Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i carabinieri del comune del cosentino che stanno indagando sull’accaduto.

Leggi anche —> Sostanza gassosa fuoriesce da uno stabilimento, rientrato l’allarme per i residenti

Cosenza, tragedia sul lavoro: operaio 45enne muore schiacciato da un montacarichi precipitato dal balcone

Ambulanza
Ambulanza (foto dal web)

Un operaio di 45 anni è deceduto questa mattina, mercoledì 2 settembre, a Rende, comune in provincia di Cosenza. La vittima, Vittorio Spadafora di Cosenza, stando a quanto ricostruito sino ad ora, come riporta la stampa locale e la redazione di Fanpage, si trova in una villetta in via Marconi, dove stava effettuando l’installazione di un condizionatore. Improvvisamente, mentre si trovava in giardino, il 45enne è stato colpito alla testa da un montacarichi caduto da un balcone dell’abitazione.

In pochi minuti, allertati dai presenti, sul posto si è precipitato lo staff sanitario del 118, ma purtroppo per Spadafora non c’è stato più nulla da fare. I medici del 118 hanno potuto, difatti, solo constatare il decesso dell’uomo, avvenuto sul colpo. Intervenuti anche i carabinieri di Rende e gli uomini del Nucleo Tutela Lavoro che hanno avviato le indagini per far chiarezza sul drammatico episodio. Non è chiaro, riferisce Fanpage, se l’operaio fosse dipendente di una ditta o avesse provveduto all’installazione autonomamente.

Leggi anche —> Operaio si rifiuta di fare il tampone: il capo gli spara

Carabinieri
Carabinieri (Foto di djedj-Pixabay)

Intanto, diffusasi la notizia, sono stati numerosi i messaggi di cordoglio su Facebook da parte di amici e conoscenti che hanno voluto rivolgere un pensiero alla vittima e alla sua famiglia. “Buono onesto ed operoso, amato e stimato da tutti -scrive un utente su Facebook- lascia sulla terra le tracce luminose delle sue grandi virtù. Un ragazzo straordinario. Ci mancherai Vitto“.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Impostazioni privacy