Kate Winslet, la sua testimonianza: “Mi pento di aver lavorato con loro”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

ta:

Kate Winslet non è nuova all’idea di schierarsi in prima linea per i diritti e l’affermazione dell’uguaglianza e dignità delle donne.

Proprio per questo motivo sottolinea quanto sia importante che determinati argomenti escano fuori, che non siano un tabù ma vengano affrontati di petto. Racconta un episodio accadutole in giovanissima età, durante le riprese del film Creature del cielo, anno 1994. L’attrice aveva 19 anni all’epoca.

Il regista era Peter Jackson, divenuto poi celebre grazie alla trilogia de Il Signore degli Anelli. La Winslet sostiene che il clima all’interno del set era tranquillo: “Ero circondata da un’equipe di persone adorabili.”

Durante una scena però lei e Melanie Lynskey, altra interprete impegnata nel film, dovevano girare nude dalla vita in su. Kate Winslet ha sentito uno degli operatori commentare la situazione così: “Scommetto che oggi è il giorno dei ca**i duri, ragazzi.”

LEGGI ANCHE -> Operaio muore schiacciato da un montacarichi: tragedia in mattinata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La Winslet si è sentita mortificata e ferita da questa frase. Era giovane, non ha reagito. “Ricordo l’aspetto del ragazzo, ricordo anche il suo nome. Mi sembrava una persona carina”

Ha poi concluso: “Non esiste una sola ragazza che non abbia subito molestie del genere. Non sono solo parole, possono far male. E’ bullismo”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy