Best Panettone of The World 2020, l’oro assoluto è Veneto

Abbiamo portato Padova sul tetto del Mondo della Pasticceria Internazionale con il nostro Panettone Classico fatto come una volta, seguendo la ricetta tramandata da ben tre generazioni della mia famiglia”, conclude orgoglioso Luni junior, “Ho dato il massimo, circondato e protetto dalla mia famiglia, da amici che fanno parte della famiglia, da fornitori storici che fanno parte della famiglia e da clienti che fanno parte della nostra grande famiglia!

Da oggi il Miglior Panettone del Mondo si trova a Padova, nella Pasticceria della mia famiglia”. – conclude Luni. “Questo Oro Mondiale lo dedico a mio papà, che già l’anno scorso, quando vinsi l’Argento, mi disse ‘ma te rendito conto de cossa che te ghè fatto? E adesso?’ Eh, caro papà, adesso siamo nel tetto del mondo!

LEGGI ANCHE -> Carni bianche: usi in cucina e metodi di cottura

Sono molto contento non solo per me ma per tutto il Salento” – afferma invece Giuseppe Zippo -. “Questo è un riconoscimento importante perché è stata premiata la professionalità dei pasticceri salentini. E in questo l’Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce ha il merito di aver riunito tante professionalità del nostro territorio. È una spinta ad andare avanti per far conoscere le eccellenze del Salento in tutto il mondo”.

La FIPGC, ovvero Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, è l’organo italiano che contribuisce a diffondere e a valorizzare in maniera globale, la cultura del mondo dei dolci della pasticceria, gelateria, cioccolateria e cake design. Altro scopo della Federazione è quello di unire le diverse realtà (aziende, scuole, grossisti, associazioni, artigiani) esistenti sul territorio internazionale, per rafforzarne la collaborazione e la crescita del comparto artigianale dei diversi professionisti presenti nel mondo.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy