Gigi Proietti e la sua Roma, un amore intramontabile: “Ci ha creduto fino all’ultimo”

Per sua stessa ammissione, Gigi Proietti ha avuto solo due grandi amori: sua moglie e la Roma. L’addio commosso del club giallorosso.

Gigi Proietti Roma scudetto
Gigi Proietti (foto dal web)

Dopo Alberto Sordi e Sean Connery, il 2020 si porta via anche Gigi Proietti. Maestro della comicità, animo buono e gioviale, il grande attore romano era capace di sorridere anche di fronte alle peggiori disgrazie. “Chi non sa ridere mi insospettisce” ripeteva frequentemente.

L’intero mondo dello spettacolo lo piange e lo ricorda con sentito affetto, nel giorno del suo compleanno che – per una dolorosa coincidenza – è stato anche quello della sua morte. Tra i post di cordoglio sui social, anche quello dell’A.S.Roma, suo primo e grande amore, insieme a sua moglie. Un amore che non si è spento con lui, ma vive ancora nel ricordo dei tifosi e di quanti gli vollero bene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gigi Proietti, il suo film più celebre e il suo ultimo lavoro

Gigi Proietti e lo scudetto: “Ce la facciamo a vederne un altro?”

Gigi Proietti messaggio agi anziani (foto dal web)
(foto dal web)

“Scusatemi, ma c’è la Roma…”. Prove posticipate, televisioni istallate sui set, scuse accampate con gli amici, pur di non perdersi una sola partita della Magica: questo era Gigi Proietti, fuori dai riflettori, lontano dal palco. Un amore, quello per il club giallorosso, che il grande attore romano si è portato dietro fino alla morte. Quando gli chiedevano della Roma – raccontano le persone a lui vicine – era solito ripetere che attendeva con ansia il quarto scudetto. “Ma che dite, ce la facciamo a vederne un altro?” diceva spesso. Ma quel traguardo, per lui, non è mai arrivato.

Oggi la sua squadra lo ricorda con grande affetto e commozione. “Un garbo e una romanità inarrestabili” si legge tra i commenti dei tifosi. E chissà se un giorno quel famoso scudetto non sarà dedicato proprio a lui, che più di tutti lo ha atteso e desiderato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gigi Proietti, età, carriera, moglie e figli del grande attore

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy