Alex Zanardi e il racconto da brividi. “Quella regola dei 5 secondi”

Alex Zanardi, un incidente grave lo costringe ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Arriva il racconto commovente di Gramellini

Alex Zanardi (Getty Images)
Alex Zanardi (Getty Images)

Alessandro Zanardi, detto Alex, è un pilota automobilistico, paraciclista e conduttore televisivo italiano.

L’atleta è andato a sbattere contro un camion e si ritrova oggi ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. I medici parlano di condizioni stazionarie, ma ciò che risulta già evidente è che il percorso di riabilitazione sarà lungo.

Zanardi, tuttavia, è un combattente. Nella sua vita ha dovuto affrontare grandi difficoltà ma l’ha fatto sempre con il coraggio e la grinta di chi non si ferma mai.

E l’atleta non si fermò nemmeno il giorno in cui tornò a casa senza gambe, così come racconta Gramellini, giornalista italiano, con parole commoventi:

“Il giorno stesso in cui tornò a casa senza le gambe, Alex Zanardi volle sfidare suo nipote a nascondino. Prima si infilò nel caminetto. Poi avvicinò due sedie e ci si sdraiò sopra, coprendosi con un plaid. Infine, si mimetizzò dentro il portavivande” 

Leggi anche –> Alex Zanardi, oggi sono 54 anni: gli auguri e gli ultimi aggiornamenti sulla sua salute

MASSIMO GRAMELLINI

Gramellini (Instagram)

E la penna di Gramellini scava nel passato:

“La sera il nipote confidò al padre: «Da grande voglio guidare una macchina da corsa e non avere le gambe come lo zio». Alex sostiene che, dei tanti complimenti che ha ricevuto, quello rimane per distacco il più bello. Il complimento di un bambino a un uomo che, per rinascere, ha saputo tornare bambino.

Per affrontare questa ulteriore prova l’atleta dovrà ricorrere ancora alla famosa “Regola dei Cinque secondi”. 

Alex Zanardi (Getty Images)
Alex Zanardi (Getty Images)

E’ sempre Gramellini a spiegare di cosa si tratta: “Ogni volta che ci incontriamo mi interroga sulla sua famosa Regola dei Cinque Secondi, tanto che oramai la conosco a memoria: «Quando in una gara ti accorgi di avere dato tutto, ma proprio tutto, tieni duro ancora cinque secondi, perché è lì che gli altri non ce la fanno più».

Ancora una volta Alessandro Zanardi proverà a tutti coloro che lo amano e stanno aspettando di riabbracciarlo, grande forza, coraggio e amore per la vita.

Leggi anche –> Alex Zanardi, la perizia della Procura sull’incidente: l’accusa al camionista

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy