Massimo Ranieri: la collezione “La voce delle stelle” racchiude 50 anni di carriera

Dal prossimo 27 novembre Massimo Ranieri sarà in edicola con la collezione “La voce delle stelle”, che racchiude 50 anni di carriera: si tratta di 16 album contenenti i maggiori successi dell’artista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Ranieri (@ranieri_official)

Massimo Ranieri ci offre la possibilità di fare un imperdibile viaggio nel tempo: ben 50 anni di carriera, riassunti in un cofanetto da collezione contenente 16 dei suoi migliori album. Si intitola “La voce delle stelle” e sarà disponibile dal prossimo 27 novembre in tutte le edicole. Non mancheranno di essere incluse fotografie e contenuti inediti relativi ai vari momenti della carriera dell’artista.

Sarà lo stesso Massimo, attraverso un’intervista contenuta nel cofanetto, a raccontare tutti i retroscena dei suoi album, accompagnando quella che promette di essere una vera “summa” di tutto il suo operato come cantante.

LEGGI ANCHE> Tiziano Ferro scoppia in lacrime a Domenica In: il motivo straziante

Massimo Ranieri: “La voce delle stelle” fa rivivere 50 anni di carriera

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri (Getty Images)

Si comincia con “Massimo Ranieri“, il primo album dell’artista napoletano pubblicato nel 1970. Presenta 12 pezzi, e tra questi si nascondono alcuni dei singoli che avrebbero fatto la storia della musica italiana: due su tutti, “Se bruciasse la città” e “Rose rosse”. L’ultimo brano, come raccontato dallo stesso Massimo, “ha venduto un milione e ottocentomila copie”.

Altri singoli che ritroveremo sono “Quando l’amore diventa poesia“, canzone che Massimo portò sul palco dell’Ariston, con un testo scritto da Mogol e musica composta da Piero Soffici. Sono presenti anche remake, come quello del brano “O sole mio“, e la cover “Il mio amore resta sempre Teresa“.

LEGGI ANCHE> Myss Keta parla del nuovo album: Voglio abbattere stereotipi e paure

Questo primo album fu il risultato della collaborazione di un’équipe straordinaria, con personalità del calibro di Giancarlo Bigazzi ed Enrico Polito. “Fu un incontro magico che ha contribuito molto alla crescita della mia carriera” – ha rivelato Ranieri. Una carriera che, di settimana in settimana, questa collezione consentirà di ripercorrere e di approfondire sotto ogni punto di vista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Ranieri (@ranieri_official)

L’appuntamento è per venerdì 27 novembre con il primo disco in edicola. I singoli cd potranno essere acquistati ad un prezzo di 9,99 euro, mentre il decimo avrà un prezzo di 14,99 euro.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

Impostazioni privacy