Myss Keta parla del nuovo album: “Voglio abbattere stereotipi e paure”

Si intitola “Il cielo non è un limite”, l’album di Myss Keta uscito appena una settimana fa. “Voglio abbattere stereotipi e paure della società” – ha rivelato la cantante

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da M¥SS KETA (@myss.keta)

L’ultimo EP di Myss Keta, dal titolo “Il cielo non è un limite“, è stato reso disponibile lo scorso 13 novembre. Prodotto da Riva, e pubblicato per Universal Music Italia, è un album pensato ed iniziato durante il difficile periodo del lockdown, ed anticipato dai singoli “Giovanna Hardcore” e “Due“.

A proposito del titolo, e dei continui richiami ad esso all’interno delle canzoni, la cantante si esprime così: “Parte tutto dalla visione del cielo proprio in un momento come questo“. Le dichiarazioni di Myss Keta stanno a sottolineare che, a fronte delle difficoltà dell’epidemia, soltanto il cielo può “dare il senso dello spazio interiore e di quello esteriore“.

LEGGI ANCHE> MYSS KETA, il 13 novembre esce il nuovo EP:Sono andata oltre ogni limite

Myss Keta, il messaggio del nuovo album: “Abbattere stereotipi e paure”

Myss Keta
Myss Keta (Getty Images)

Donna, forten, str**za, esigente“: queste le parole che riporta un brano dell’EP. E non c’è dubbio che ci sia moltissimo della sua personalità all’interno delle nuove canzoni. A partire dalla città che, come la cantante ha rivelato, è stata la sua fonte d’ispirazione: Milano.

È la città che mi dà ispirazione, gioia, forza, felicità. Soffro nel vedere una situazione così devastante e gente che ha perso il lavoro” – ha asserito Myss Keta a proposito della condizione in cui versa il capoluogo lombardo, dichiarato zona rossa. E l’emergenza Covid, scattata proprio nello scorso marzo, si impone come una sorta di filo conduttore all’interno dell’album: “Volevo che avesse un senso, dalla prima all’ultima traccia“.

LEGGI ANCHE> Edoardo Bennato, l’imitazione di Vincenzo De Luca: “Meglio di Crozza”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da M¥SS KETA (@myss.keta)

L’obbiettivo che si è posta Myss Keta è stato, fin da subito, quello di “abbattere stereotipi e paure della società attuale“. La cantante, a questo proposito, ha rivelato di condividere molto con “Giovanna Hardcore“, personaggio protagonista di una delle tracce. “Condivido con questo personaggio la parte più primitiva, istintuale, senza filtri – afferma Myss Keta, e continua dicendo – Ammiro il fregarsene del giudizio altrui“.

La cantante, che prossimamente sarà giudice del social talent Dream Hit, vuole lanciare un autentico messaggio di auto-accettazione: “La persona con cui si va a letto tutte le notti è se stesso, senza filtri“.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy