Aurelia Laurenti: chi era l’ennesima vittima di femminicidio

Aurelia Laurenti è l’ennesima vittima del 2020. Il compagno con il quale aveva costruito una famiglia l’ha uccisa. Aperte le indagini

Aurelia Laurenti
foto dal web

Morta nella notte del 26 novembre 2020, Aurelia Laurenti era una mamma meravigliosa di trentadue anni alla quale è stata portata via la vita troppo presto. Il suo compagno l’ha uccisa nella loro abitazione a Pordenone, proprio lì dove avevano costruito una famiglia. L’omicida si chiama Giuseppe Forciniti, ha trentatré anni, ed è un infermiere originario di Cosenza. È stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario pluriaggravato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Muore una celebre attrice, madre di un personaggio molto discusso

Aurelia Laurenti: chi era la donna

Aurelia Laurenti Infermieri
getty images

Aurelia Laurenti era  originaria di San Quirino. Insieme al suo compagno Giuseppe Forciniti  si era trasferita nella villetta di Roveredo in Piano dove si è consumato il femminicidio. La donna era molto legato al suo Paese natale tanto che nelle ultime elezioni si era candidata con la lista San Quirino Cambia. Tornava sempre nel suo posto del cuore, lì dove vivono i suoi genitori. I figli, la notte dell’uccisione, erano a dormire dai nonni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Usa, accoltellamento in una chiesa: due morti e diversi feriti gravi

L’accaduto

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico- Squadra Volante e della Squadra Mobile della Questura si sono immediatamente recati nell’abitazione indicata dall’uomo, dove hanno trovato il cadavere della donna. Sul posto è giunto poco dopo anche il pubblico ministero di turno, Federico Facchin, che, dopo i primi accertamenti, ha arrestato l’uomo per il reato di omicidio volontario pluriaggravato.

Aurelia Laurenti Polizia
getty images

L’assassino si è costituito in Questura a Pordenone. Attualmente sono ancora in corso le indagini, gli agenti di polizia stanno lavorando e analizzando quanto accaduto prima di chiudere l’ennesimo caso di femminicidio. In Italia da inizio anno sono stati novantuno i casi.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy