Unghie natalizie: idee e spunti per essere chic anche a Natale!

Il Natale ormai è vicino, perché non cimentarsi in nail art semplici ma d’effetto? Le idee e gli spunti non mancano sicuramente. Andiamo a scoprire nel dettaglio alcuni semplici nail art.

unghie-natalizie
Idee per le unghie natalizie (OlyaLole-Pixabay)

Non serve molto per creare delle nail art facili di Natale. Tra i simboli più semplici da fare ci sono i fiocchi di neve, i pacchetti regalo e gli alberi di Natale. Ma non solo. Potete anche fare de personaggi stilizzati come le renne e i Babbo Natale.

Optate per degli smalti dal colore natalizio. Via libera, dunque, a bianco, verde e rosso. Volendo, potete anche usare l’argento, l’oro oppure il nero. La prima cosa da fare è prendere una base e il top coat, ovvero lo smalto trasparente.

Per fare delle piccole decorazioni, invece, dovete usare un pennellino sottile, un dotter oppure uno stuzzicadenti. Potete usare un piatto di plastica come se fosse una tavolozza di un pittore mettendoci sopra qualche goccia di smalto.

Idee per le unghie natalizie

unghie-natalizie
Smalti per nail art natalizia(bru-nO-Pixabay)

Se non siete molto pratiche e vi basta una nail art essenziale, allora optate per gli smalti glitterati blu, verde o argento. Potrete creare dei cieli invernali oppure dipingere l’unghia a metà. Ancora, potrete disegnare dei fiocchi di neve o delle stelle da realizzare con un pennello molto sottile.

Nel caso in cui vogliate un look molto sobrio, potete optare solo per lo smalto. Potete impreziosirlo magari con dei piccoli stickers oppure con un secondo colore. Tra le decorazioni di Natale più ricercate ci sono sicuramente Babbo Natale, i fiocchi di neve, le stelle, ecc. Potreste portare la magia del Natale anche sulle vostre unghie, senza rinunciare alla sobrietà e all’eleganza.

Potete anche optare per un nail art con colori alternati. Applicate magari solo un colore su quattro unghie mentre sull’altra potete applicare una tonalità di smalto diversa, quella più compatibile con il colore principale.

Volete un esempio concreto? Optate per uno smalto bordeaux in gel da alternare con uno smalto dorato glitter oppure argento metallizzato.

Un’altra possibilità è usare delle unghie pastello opache che si possano prestare a delle nail art romantiche e molto tenere.

Quale rosso scegliere?

unghie-natalizie
Nail art natalizia (Mountainbeehive-Pixabay)

Per non sbagliare mai affidatevi al rosso neutro. Per valorizzare al massimo la vostra manicure, fate attenzione alle nuance che più valorizzano il vostro incarnato e sottotono. Optate per uno smalto rosso aranciato, nel caso in cui abbiate il sottotono caldo, e per un rosso freddo, con dentro un po’ di blu, se il sottotono è rosato.

LEGGI ANCHE –>Mani screpolate per il freddo: i rimedi naturali più efficaci!

Per un effetto più glam, usate una tonalità di rosso più scura come il roasted burgundy oppure il rouge noir. Per quanto riguarda il finish, invece, scegliete in base al vostro gusto. Optate per un finish luminoso oppure per delle unghie natalizie opache.

Anche le unghie natalizie blu possono essere una buona soluzione. Optate per una forma quadrata oppure a mandorla con una manicure monocromatica.

In alternativa potete fare delle decorazioni con piccoli dettagli in argento, stelline, glitter o pois. Scegliete uno smalto rosso caldo se volete abbinarlo all’oro oppure uno smalto rosso freddo da abbinare all’argento

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.