WhatsApp, attenzione al messaggio pericoloso

Su WhatsApp circola un messaggio pericoloso che illustra l’uso dell’app, ma è una fregatura fate attenzione

WhatsApp frode
WhatsApp (Getty Images)

WhatsApp ad oggi è l’app più utilizzata per inviare messaggi gratuitamente, tuttavia è capitato diverse volte che circolassero messaggi strani che avvertivano di un problema al sistema o di alcun cambiamenti. Oggi siamo qui per avvisarvi su una nuova minaccia, un messaggio che hanno già ricevuto molti utenti. Si tratta di una truffa architettata da qualche hacker. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Elettra Lamborghini, dopo il matrimonio la disastrosa previsione

Fate Attenzione a questo messaggio che circola su WhatsApp

WhatsApp phishing
WhatsApp (Getty Images)

Il messaggio pericoloso che circola sulla piattaforma recita queste parole:“Saluti da WhatsApp! Il tuo numero di telefono non è registrato su questo dispositivo. Clicca sul link per attivare il numero di telefono” in allegato a questo testo c’è un link che riporta ad una pagina web, non bisogna cliccare nel modo più assoluto il link perché è una truffa. In gergo informatico questo tipo di adescamento di chiama Phishing, una pratica utilizzata dagli hacker per sottrarre dati personali dal telefono di altri. Questa è una vera e proprio frode e bisogna fare attenzione proprio perché si presentano con tutte le caratteristiche in regola e qualche inesperto potrebbe caderci.

Cliccando sul link si espongono i propri dati sensibili agli hacker che ne potranno fare usi diversi. La cosa migliore quando si riceve un messaggio del genere o uno diverso ma che si ritiene sospetto, è di cancellarlo immediatamente. Questo messaggio è stato già ricevuto da molte persone, pertanto è importante far circolare la notizia che si tratta di un falso messaggio di WhatsApp, la piattaforma non comunica così ai suoi utenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Nuovo Dpcm, il ministro Speranza illustra nuove misure in Senato

Computer hacker
Computer hacker (foto Pixabay)

Non cliccate mai su link sospetti e non vi spaventate se leggete informazioni strane che riguardano il vostro account, prima di fare ogni cosa informatevi e confrontatevi. Ma la cosa migliore da fare è eliminare questi messaggi.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook,Instagram e Twitter

Impostazioni privacy