Elio e le Storie Tese a X-Factor, chi sono e cosa fanno ora

Questa sera durante le semifinali di X-Factor ci sarà Stefano Bellisari degli Elio e Le Storie Tese: il percorso della band

Elio e Le Storie Tese
Elio e Le Storie Tese (GettyImages)

Stasera a X-Factor 2020 parteciperà Stefano Bellisari, meglio conosciuto come Elio degli Elio e Le Storie Tese. La band si è formata all’inizio degli anni Settanta a Milano e ha riscosso grande successo a partire dall’inizio degli anni Novanta, soprattutto grazie alle partecipazioni al Festival di Sanremo, che li consacrò a livello nazionale nel 1996 con “La Terra dei cachi”. Il brano, che arrivò secondo in classifica, e fu insignito anche del premio della critica Mia Martini. Gli altri componenti del gruppo sono Davide “Cesareo” Civaschi, Sergio “Rocco Tanica” Conforti, Nicola “Faso” Fasani, Christian Meyer e Feiez.

LEGGI ANCHE -> X-Factor, Emma Marrone e il commovente messaggio lanciato alle donne

Elio e le Storie Tese: la storia della band milanese

Elio e le storie tese
Elio e le storie tese (Getty Images)

Il loro primo album risale al 1990 e si intitola “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu” ma è con la seconda fatica discografica che si fanno notare a livello televisivo. In questo disco, “Italyan, rum casusu cikti” è contenuto il brano “Pipppero“, che grazie ai passaggi come sigla di “Mai dire gol” diventa una vera e propria hit. Da quel momento Elio e Le storie Tese firmano tutte le sigle del programma satirico sportivo di Mediaset. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo nel 1996 con “La Terra dei Cachi”, l’anno dopo gli “Elii” sfornano una serie di album di successo.

Durante un concerto nel 1998 il polistrumentista e cantante Feiez viene a mancare drammaticamente: muore di ictus mentre è sul palco. La band annuncia lo scioglimento durante una puntata delle “Iene” nel 2017 ma poi c’è il cambio di rotta e nel 2018 partecipano nuovamente alla kermesse sanremese con la canzone “Arrivedorci“.

LEGGI ANCHE -> Roshelle da X-Factor mostra la parte più bella e non è davanti-FOTO

Elio e le Storie Tese (GettyImages)
Elio e le Storie Tese (GettyImages)

L’anno scorso sono stati presenti come band del programma condotto da Serena Dandini “Gli stati Generali” sotto lo pseudonimo di “Elio e le Storie Tese setlist”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy