Brusca frenata del bus, madre perde equilibrio e schiaccia il figlio: tragico epilogo

Il neonato, rimasto schiacciato ad ottobre dopo una frenata su un autobus a Genova, è deceduto ieri sera in ospedale dopo oltre un mese di agonia.

Genova neonato morto bus schiacciato
L’ospedale Gaslini di Genova (Gaslini.org)

Non ce l’ha fatta il neonato che lo scorso 28 ottobre era rimasto schiacciato su un bus a Genova. Il piccolo è deceduto all’ospedale Gaslini del capoluogo ligure, dove si trovava ricoverato dal giorno del tragico evento, nella serata di ieri. Secondo le ricostruzioni, il bimbo, di neanche un mese, si trovava nel marsupio della madre, quando improvvisamente quest’ultima, a seguito di una frenata del mezzo di trasporto, ha perso l’equilibrio schiacciando con il suo peso il neonato contro un sostegno di metallo.

Leggi anche —> Neonato ritrovato morto nella culla: il secondo caso in sole 24 ore

Genova, schiacciato dalla madre su un bus: neonato muore dopo oltre un mese di agonia

Neonato abbandonato Ragusa arrestato
(Rainer Maiores – Pixabay)

Leggi anche —> Incendio divampa in un appartamento: un morto ed un ferito

È morto nel reparto di rianimazione dell’ospedale Gaslini di Genova, il bambino che ad ottobre era rimasto vittima di un incidente su un autobus di linea nel capoluogo ligure. Il neonato, stando a quanto ricostruito, come riporta Tgcom24, lo scorso 28 ottobre si trovava sul mezzo di trasporto nel marsupio della madre. Improvvisamente l’autista avrebbe frenato bruscamente per cercare di evitare una donna che aveva attraversato la strada investendola. Dopo la frenata, la madre avrebbe perso l’equilibrio schiacciando con il proprio corpo il piccolo contro un sostegno di metallo del mezzo.

Immediatamente sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno portato il neonato, di appena 20 giorni, presso l’ospedale Gaslini, dove è stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico. Successivamente i medici hanno disposto il trasferimento nel reparto di terapia intensiva Neonatale e Pediatrica per proseguire delle cure. Purtroppo, però, nonostante lo sforzo dei medici, il piccolo non ce l’ha fatta ed il suo cuore ha smesso di battere nella serata di ieri, mercoledì 9 dicembre.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Ancona bambino morta in casa
Ambulanza (Getty Images)

Sulla dinamica dell’incidente sono ancora in corso gli accertamenti e le indagini degli agenti della Polizia Locale del capoluogo ligure.

Impostazioni privacy