L’Eredità, Massimo Cannoletta e la sconfitta sul filo di lana: “Ora datemi lei”

Il campione dei campioni de “L’Eredità” di Rai 1, Massimo Cannoletta fa una dichiarazione choc appena dopo aver rimediato la sconfitta

Massimo Cannoletta
Massimo Cannoletta – Screenshot Video

La trasmissione de “L’Eredità” continua a regalare orde di successo ed emozioni che mai prima d’ora il pubblico di Rai 1 aveva provato. A mantenere incollate sul teleschermo l’e attenzioni dei telespettatori è sempre il solito Massimo Cannoletta.

Il divulgatore del sapere e della cultura ormai è diventato un “pallino” fisso di Flavio Insinna a la “Ghigliottina“, la tranche finale del programma. Solo qualche settimana fa aveva gentilmente concesso gli onori di sedersi al tavolo dell’ultima sfida ad una “collega” concorrente, sbagliando appositamente la risposta al Triello. La donna era stata campionessa per una “notte”, prima del ritorno del “Cannoletta Show”, nelle puntate successive a seguito di un’ulteriore richiesta di partecipazione al programma.

Oggi Massimo è di nuovo seduto su quello sgabello ed ha iniziato una nuova trafila di “Ghigliottine” consecutive per arrotondare un già corposo “montepremi” finale

Massimo Cannoletta perde a l'”Eredità” e fa una richiesta “bizzarra” alla Rai

Massimo Cannoletta richiesta rai eredità
Massimo Cannoletta (Instagram @massimocannolettafanpage)

La candidatura di Massimo Cannoletta, divulgatore del sapere e della cultura in generale è un evento unico nella storia del programma de l’“Eredità”. Nessuno al pari del campione di sempre era mai riuscito a raggiungere un traguardo così ambito, neanche nelle vecchie edizioni. Massimo ha “stracciato” qualsiasi record, tra presenze continuative (dal 1° Novembre) e vittorie finali all’ultimo step de la “Ghigliottina”.

Insomma il recordman sta facendo emozionare sempre più il pubblico di Rai Uno. E’ caduto e si è rialzato, ha dimostrato competenza e poi generosità, concedendosi anche attimi di tregua. Sembra un vero e proprio “comandante” all’interno delle dinamiche del quiz show, quasi come se meritasse lui di stare al posto dell’incredulo conduttore, Flavio Insinna.

Ieri dopo l’ennesima e ormai “scontata” Ghigliottina, Massimo non è riuscito ad indovinare la parola esatta. Alla fine del minuto di riflessione ha scritto“folla”, da abbinare ai termini “figura, scelta, curiosi, moneta, seguire”. Flavio Insinna annuncia con mero dispiacere che la parola esatta era “contorno”.

Massimo Cannoletta richiesta rai eredità
Massimo Cannoletta (Instagram @massimocannolettafanpage)

Prima dei titoli di coda, Massimo ha riflettuto e ha confidato al pubblico e al conduttore romano, che stando sul salotto di casa, l’avrebbe indovinata! Scaramanzia? No è tutto merito della “gattina” di casa. Ed ecco dunque che Massimo avanza la richiesta di portarla in trasmissione: sarà accontentato? Vedremo

Impostazioni privacy