Giovane madre muore durante la vigilia di Natale: l’incurabile malattia

La donna è deceduta oggi, durante la vigilia di Natale, a causa di una grave patologia neurologica.

Jennifer Bell muore durante la vigilia scozia
Jennifer Bell (Mirror)

Jennifer Bell, 29 anni, è morta serenamente durante le prime ore del mattino il giorno della vigilia di Natale. Secondo quanto riporta il Daily Record, alla donna era stata diagnosticata una grave patologia che provoca seri danni al sistema nervoso motorio. La sindrome è la malattia del motoneurone, in inglese indicato tramite la sigla MND (motor neuron desease). Questa patologia neurologica affligge selettivamente i motoneuroni, vale a dire tutte le cellule cerebrali, i neuroni, adibite al controllo dell’attività motoria volontaria, quali il linguaggio, la mozione, la deglutizione, il respiro e, in generale, tutti i movimenti del corpo. Era marzo 2019 quando Jennifer ha saputo di avere pochi mesi di vita. Tuttavia, la donna è riuscita a sopravvivere oltre le aspettative dichiarate dell’esito della diagnosi.

LEGGI ANCHE >>> Arrestato per molestie sessuali: riceve il sussidio di disoccupazione in carcere

La giovane madre, stroncata dalla malattia neurologica, lascia le sue due figlie: il padre di Jennifer in lacrime.

Jennifer Bell muore durante la vigilia scozia
Jennifer Bell (Mirror)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Coronavirus: il Regno Unito rileva almeno due casi della variante sudafricana

Jennifer, originaria di Milngavie nell’East Dunbartonshire, in Scozia, lascia due figlie, Georgia, 9 anni, e Kacey, appena 1 anno. Il padre le rende omaggio tramite un discorso straziante: “oggi a malincuore devo accettare la morte della mia bellissima bambina Jennifer, scomparsa serenamente nelle prime ore di questa mattina”. L’uomo ricorda il coraggio dimostrato dalla donna durante i mesi di malattia: “ha rifiutato che la patologia controllasse la sua vita e ha deciso di festeggiare il natale dello scorso anno insieme alle figlie.” L’audacia e la voglia di vivere di Jennifer sono state lodate anche dalle sue amiche più care: Moyra, Jena e Cheryl.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Jennifer Bell muore durante la vigilia scozia
Jennifer Bell (Mirror)

“Non avremmo potuto chiedere un’amica migliore. Jennifer ci ha dimostrato in silenzio cosa significa davvero essere forti.”

Fonte: Mirror,