Covid, l’appello di Carlo Verdone: “Abbiamo bisogno di tornare a ridere”

Carlo Verdone racconta le preoccupazioni per la pandemia. Tuttavia nonostante le incertezze esprime fiducia per il futuro. Ritornare a sorridere e rispettare il pianeta sono le priorità.

Carlo Verdone
Carlo Verdone (Getty Images)

Nuova fase illuminata. Carlo Verdone, nonostante le preoccupazioni legate al covid, esprime speranza in un periodo di rinascita. Durante un’intervista rilasciata a Repubblica l’attore romano ha parlato della pandemia e delle sue visioni per il futuro.

Verdone si mostra in ansia per l’attuale situazione.  “Siamo cambiati, questo virus ci ha allontanati e incattiviti: abbiamo bisogno di tornare a ridere in maniera sana – ha commentato l’attore –  Ma io ho fiducia in una nuova fase illuminata.”

L’attore ha poi parlato di come affrontare il virus dal punto di vista psicologico e dell’importanza delle emozioni. Verdone ha raccontato di non essere depresso ma solo intristito.

“Vedo gli amici attraverso il pc e molto poco di persona, a volte al bar e sempre con la mascherina, e non è bello: la paura c’è sempre. Io ho perso almeno 4 amici, alcuni molto più giovani di me, e non avevano patologie. Adesso c’è pure la variante del virus ma sono fiducioso, il vaccino è una speranza e credo che sia fatto bene”.

LEGGI ANCHE >  Carlo Verdone, FOTO ricordo con due illustri ospiti in barca. Li riconoscete?

Verdone ritrova la serenità fotografando tramonti: spera in una fase green dell’umanità

LEGGI ANCHE > Carlo Verdone in compagnia di una bellissima attrice – FOTO

Secondo l’attore romano oltre a generare paura il virus sta allontanando le persone. La gente non sorride ed è più brusca.

In particolare in questo momento complicato Verdone ha riscoperto la passione per la fotografia. I cieli al tramonto sono i suoi ritratti preferiti.

Per queste feste nella lettera a Babbo Natale di Verdone c’è la richiesta di un maggiore rispetto per l’ambiente.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Carlo Verdone

“Più vado avanti con l’età e più divento ecologista: il rispetto dell’ambiente dovrebbe essere insegnato a scuola. I nostri ragazzi non hanno modelli, speriamo che non intreccino amicizie pericolose. Abbiamo bisogno di nuove persone illuminate per guidare il mondo.”

Impostazioni privacy