Roberto Maroni, il malore e poi il ricovero d’urgenza

Il candidato sindaco per il partito della Lega nella città di Varese nonché ex governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni ha avuto un malore e ora si trova in ospedale sotto osservazione

Roberto Maroni malore ricovero in ospedale
Roberto Maroni (GettyImages)

Roberto Maroni, ex governatore della Regione Lombardia e prossimo candidato sindaco per la Lega per la città di Varese ha avuto un malore mentre si trovava nel suo appartamento a Lozza in provincia di Varese. Secondo le prime ricostruzioni, a seguito di questo malore è caduto per terra ed ha battuto la testa, rimanendo ferito leggermente. Adesso le sue condizioni sono stabili, è sveglio, ma si trova ancora all’ospedale di Circolo di Varese per accertare i motivi del malore avvenuto mentre si trovava in casa. Lo scorso 28 dicembre 2020 ha avuto luogo una seduta del consiglio comunale della città di Varese, durante la quale all’ordine del giorno c’era l’ultimo bilancio di previsione. In quell’occasione Roberto Maroni ha introdotto una sorta di manifesto per la prossima campagna elettorale che lo vedrà protagonista come candidato sindaco durante le prossime elezioni comunali che avranno luogo quest’anno.

LEGGI ANCHE -> Crisi di Governo, Renzi sul piede di guerra: Passiamo all’opposizione

La candidatura a sindaco di Varese di Roberto Maroni

Roberto Maroni malore ricovero in ospedale
Roberto Maroni (GettyImages)

LEGGI ANCHE -> Berlusconi: stop a manovre politiche e largo a vaccini e Recovery

Dal Carroccio fanno sapere che il leader della Lega Matteo Salvini ha inviato un messaggio a Roberto Maroni non appena ha saputo del ricovero del collega: “si tiene costantemente aggiornato sulle condizioni dell’ex ministro, al quale ha augurato pronta guarigione”. La candidatura come sindaco di Varese era già stata annunciata da Roberto Maroni a fine settembre durante un’intervista a “La Prealpina”. Lo slogan del politico è quello ripreso dalla sua campagna per le regionali del 2013 in Lombardia, ovvero: “Varese in testa”. L’intenzione del ex governatore della Lombardia, così come si evince dalla sua intervista di settembre, è “di fare le cose in grande”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Roberto Maroni malore ricovero in ospedale
Roberto Maroni (GettyImages)

Inoltre, in quell’occassione, parlò del suo sfidante, il sindaco in carica a Varese, Davide Galimberti facente parte del Partito Democratico, affermando: “Non va sottovalutato, lo conosco e lo stimo come persona”.

Impostazioni privacy