Beauty: come coprire le occhiaie in pochi e veloci passi

Le occhiaia e le borse sotto agli occhi sono sicuramente un grande problema per le donne, scopriamo come coprirle velocemente

Pennelli
Pennelli (Monfocus/pixabay)

Quando prepariamo il nostro make-up, le occhiaie sono un punto critico. Spesso sono rosse o scure e scavate, mentre altre volte sono gonfie. Intanto bisogna assolutamente idratare sempre la zona sotto agli occhi per ridurre l’effetto delle borse. Va fatto la sera prima di andare a dormire e la mattina appena sveglie. Ci sono molti prodotti efficaci per l’idratazione degli occhi.

LEGGI ANCHE>>>Elisabetta Canalis, bellissima in un selfie social con abbigliamento casual – FOTO

Come coprire le borse sotto agli occhi e le occhiaie

Pulizia accessori make-up
E’ necessaria una pulizia periodica dei pennelli trucco (Bru-nO/pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Nunzia De Girolamo seduta al pianoforte che stacco di coscia, spettacolo-FOTO

Alcuni prodotti per idratare bene il contorno occhi sono, Re-fresh di Clarins che è una crema da applicare giorno e sera sotto all’occhio. Un’altro prodotto utile è l’olio di Kora Organics che può essere utilizzato anche in ogni momento perché da un effetto di occhio riposato fino a 8 ore. L’ultimo prodotto consigliato e utile è il Moisture Surge Filler, un trattamento rimpolpante che si può utilizzare anche come primer prima di applicare il correttore. Riempie la zona scavata sotto l’occhio e dona lucentezza al contorno occhio idratando fino a 96 ore. Questi prodotti si trovano facilmente in quasi tutte le profumerie, anche Douglas o Sbraccia ma anche Sephora.

Dopo aver idratato bene la zona interessata, possiamo passare all’applicazione del correttore. Un’ottimo prodotto è il correttore multi-uso della Maybelline, è anche un anti age quindi oltre che a coprire le occhiaie copre anche le piccole rughe. Si può utilizzare anche se non si è in età da anti-age non c’è problema. Ha una spugnetta soffice e non lascia residui, si assorbe bene. Dopo aver applicato bene il correttore si può passare al fondotinta per uniformare i due prodotti. E aggiungendo il fondotinta sopra al correttore si da un effetto ancora più coprente ed efficace.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook,Instagram e Twitter

Spray fissante consigli
Donna con make up (pixabay)

Un buon fondotinta fluido e a buon prezzo, è quello di L’Oréal- Accord parfait. Utilizzando un colore più chiaro per il correttore e uno più scuro per il fondotinta si va a neutralizzare il rossore o scuro delle occhiaie.

Impostazioni privacy