Amore Criminale, chi è Rosa Landi morta con 5 colpi di pistola

La storia di Rosa Landi è protagonista della puntata del 6 maggio di Amore Criminale, il programma di Rai 3 condotto da Veronica Pivetti. La donna di Sestri Ponente in provincia di Genova venne uccisa dal marito con cinque colpi di pistola il 19 marzo 2016.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amore Criminale (@amore_criminale_rai3)

Il 6 maggio Veronica Pivetti, conduttrice di “Amore Criminale“, racconterà l’ennesima storia di una donna morta per mano di chi diceva di amarla. Si tratta della storia di Rosa Landi, 59 anni, uccisa con cinque colpi di pistola dal marito che voleva lasciare. Il figlio era al telefono con la madre e ha sentito in diretta gli spari.

LEGGI ANCHE —–> Denise Pipitone, intervista choc a La Vita in Diretta: “E’ una cosa segreta”

La storia di Rosa Landi, uccisa dal marito con cinque colpi di pistola

LEGGI ANCHE > I Soliti Ingoti, Rocio Morales fa una partita incredibile: non era mai successo

Aveva scoperto una scatola di preservativi nel marsupio del marito. Così Rosa Landi ha chiesto la verità su quarant’anni di matrimonio. Lui risponde a questa richiesta della moglie con violenza. “Vuoi la verità? La verità è che ti tradisco da sempre“, le dice.

Lui è Ciro Vitiello, marito e assassino di Rosa Landi. Era il 19 marzo del 2016. Tra Ciro e Rosa era scoppiata una lite furiosa e alle 22.16 è arrivata una telefonata alla questura di Genova. Era Ciro che diceva di aver ucciso sua moglie.

Sentite, ho ammazzato mia moglie“, dice l’assassino al telefono con la polizia. “Come ha ammazzato sua moglie?”, chiede il poliziotto. Lui risponde: “Guardi non si può più vivere, questioni di separazioni. Io ho perso la testa e ho separato a mia moglie con la pistola“.

Tutto questo mentre Rosa era al telefono con il figlio Marco di 37 anni che ha sentito gli spari. Quando gli agenti sono arrivati a casa della donna l’hanno trovata riversa sul pavimento in una pozza di sangue.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Quando Ciro Vitiello è stato arrestato non ha chiesto di parlare con i figli i quali hanno raccontato di un padre aggressivo. “Volava qualche schiaffo ma era molto affettuoso con i nipoti“, hanno detto.

Quella di Rosa Landi, uccisa a 59 anni con cinque colpi d’arma da fuoco, è la storia che racconterà Veronica Pivetti durante la puntata del sei maggio di “Amore Criminale”, il programma di Rai tre dedicato alle storie di donne vittime di femminicidio.