Stalla in fiamme: sette cavalli morti nell’incendio

Una sessantina di vigili del fuoco sono stati mobilitati la scorsa domenica mattina (9 maggio) per domare l’esplosione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ma Quali: la lumière, le vent (@quali_du_lumiere)

Una triste notizia da Meurthe-et-Moselle, dove un violentissimo incendio ha distrutto una stalla provocando la morte di 7 cavalli. La tragedia si è consumata in una località non lontana dal villaggio di Lupcourt, nella Francia nord-orientale. Le fiamme sono divampate la sera della scorsa domenica (9 maggio). La morte degli equini è stata confermata dai vigili del fuoco, circa sessanta quelli accorsi per domare le fiamme, estinte definitivamente intorno alle ore 12:00. Secondo le dichiarazioni ufficiali citate dai media locali, anche un membro del personale della struttura è rimasto lievemente ferito: la vittima stava cercando di salvare gli animali.

LEGGI ANCHE >>> Duplice omicidio: dipendente apre il fuoco e uccide il capo e un collega

In totale 35 cavalli salvati

Incendio auto
Incendio (Getty Images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Orrore sulle rive del fiume: ripescati almeno 40 corpi

Secondo quanto riferiscono i notiziari francesi, l’incendio è scoppiato domenica mattina, intorno alle ore 11:00, in una stalla a Lupcourt, non lontano dalla zona industriale di Ludres. “Non riuscivamo a vedere neanche a un metro di distanza” – ha confidato ai media il direttore e portavoce della squadra dei vigili del fuoco – “quando siamo giunti al lato destro della struttura, i box dei cavalli erano completamente carbonizzati.

Il motivo della deflagrazione è attualmente sconosciuto. I rapporti si limitano a riferire che le fiamme hanno invaso nella scuderia Bedon, un capannone di 1.500 mq, dove “paglia e  foraggio all’interno” hanno presto alimentato le fiamme, “aprendo il tetto e carbonizzando due vetture parcheggiate nelle vicinanze“.

In attesa dei soccorsi, il personale della fattoria ha provato in tutti i modi a salvare gli animali, aprendo quante più porte possibili. Tra questi, un 59enne è rimasto leggermente ustionato ed è stato trasferito d’urgenza all’ospedale centrale. In totale sono 35 i cavalli salvati, di cui quattro grazie all’intervento di una squadra di vigili del fuoco specializzata nel soccorso ad animali.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da pictures 📸 (@gogopicturs)

Altri due equini erano fuggiti nel bosco adiacente alla scuderia. Gli animali sono stati ritrovati in seguito ritrovati dai residenti locali.

Fonte L’Est Républicain