Calcio in lutto, centrocampista 31enne ritrovato morto nella sua abitazione

Nella serata di ieri, l’ex calciatore dell’Avellino Filippo Viscido è stato ritrovato morto nel garage della sua abitazione a Battipaglia (Salerno).

Avellino ex calciatore trovato morto
(Getty Images)

Mondo del calcio sotto choc. Nella serata di ieri, l’ex centrocampista dell’Avellino, Filippo Viscido, di 31 anni, è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione di Battipaglia (Salerno), dove viveva con la sua famiglia. Viscido, attualmente svincolato, si sarebbe tolto la vita impiccandosi. Diffusasi la drammatica notizia, sono stati innumerevoli i messaggi di cordoglio da parte di ex compagni e conoscenti.

Calcio in lutto, si è tolto la vita l’ex Avellino Filippo Viscido: trovato impiccato nel garage di casa

Tragedia nella serata di ieri, domenica 16 maggio, a Battipaglia, in provincia di Salerno. Filippo Viscido, calciatore 31enne che in carriera ha vestito anche la maglia dell’Avellino, è stato ritrovato morto all’interno della sua abitazione, dove risiedeva con la famiglia.


Stando a quanto riporta la redazione de Il Corriere della Sera, il 31enne sarebbe stato trovato impiccato nel garage di casa. Non sono ancora chiare le ragioni che hanno spinto il giocatore a compiere il gesto estremo.

Leggi anche —> Ex calciatore ritrovato morto: indagata una trans brasiliana

Leggi anche —> Paolo Rossi, svelato il testamento: cosa ha lasciato alle sue figlie

Viscido, che al momento era svincolato dopo lo stop per le categorie inferiori giunto a causa della pandemia da coronavirus, aveva esordito nell’estate del 2008 con la maglia del Pomigliano. Successivamente ha vestito le maglie di diverse squadre tra cui Cavese, Avellino, Battipagliese, Campobasso, Savoia, Potenza, Sorrento, Chieti, Leonfortese, Afragolese e Salernum Baronissi militando tra Serie C e serie inferiori.

Leggi anche —> Lee Collins, aperta un’inchiesta sul calciatore inglese morto impiccato

La drammatica notizia ha sconvolto l’intero mondo del calcio. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio per la famiglia dell’ex centrocampista che lascia la moglie Mina e i due figli, Noemi e Domenico.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Morto padre Alisson Becker diga
(Getty Images)

Tra i tanti messaggi anche quello dell’Avellino che sulla propria pagina Facebook ha scritto: “Esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia Viscido e piangiamo la tragica scomparsa di Filippo, già calciatore biancoverde dal 2009 al 2011. Per lui 40 presenze e 2 gol con la maglia biancoverde“.

Impostazioni privacy