Tragico incidente in un cantiere: operaio perde la vita

Un operaio di 51 anni è morto questa mattina a Croara di Gazzola (Piacenza) dopo essere stato travolto da un cancello automatico che stava montando.

Piacenza operaio morto travolto cancello
Eliambulanza (karapiru – Adobe Stock)

Un’altra vittima sul lavoro nel nostro Paese. Questa mattina un operaio di 51 anni ha perso la vita a Croara di Gazzola, in provincia di Piacenza. Il 51enne, secondo le prime informazioni, stava montando insieme ad alcuni colleghi un cancello automatico, quando improvvisamente quest’ultimo è caduto travolgendolo. Presso il cantiere è arrivata l’equipe medica del 118, ma per l’operaio non c’è stato nulla da fare. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri e degli ispettori del lavoro intervenuti sul posto.

Piacenza, tragedia in un cantiere edile: operaio muore schiacciato da un cancello

Tragico incidente mortale sul lavoro questa mattina, martedì 18 maggio, a Croara, frazione di Gazzola, piccolo comune in provincia di Piacenza.

Lecce operaio morto camion
(Natalia Koroshchenko-Pixabay)

A perdere la vita un operaio di 51 anni di cui non è stata resa nota l’identità. Stando a quanto riporta la redazione de La Gazzetta di Parma, il 51enne si trovava in un cantiere edile e stava montando un cancello automatico insieme ad alcuni suoi colleghi. Per cause ancora da accertare, il cancello è caduto centrando in pieno la vittima. Immediata la chiamata al numero per le emergenze da parte dei presenti.

Leggi anche —> Malore in azienda: ragazzo di 24 anni muore davanti ai colleghi

Presso il cantiere è arrivato lo staff sanitario del 118 a bordo di un’ambulanza e di un elisoccorso, decollato da Parma. Purtroppo per l’operaio di 51 anni non c’è stato nulla da fare: i medici hanno potuto solo constatarne il decesso, sopraggiunto per le gravi ferite riportate nell’incidente.

Leggi anche —> Ennesima morte bianca: operaio perde la vita sul lavoro

Oltre ai soccorsi, sul luogo sono sopraggiunti anche i carabinieri ed il personale e della medicina del lavoro dell’Ausl che hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente mortale.

Carabinieri
Carabinieri I(Andriy Blokhin – Adobe Stock)

Si tratta del terzo decesso sul lavoro in Italia nelle ultime 24 ore. Nella mattinata di ieri, un ragazzo di 24 anni è morto dopo essere stato colto da un malore in un’azienda di Castignano (Ascoli Piceno). Sempre nella mattinata di ieri, a Spirano (Bergamo), un operaio di 51 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un camion.

Impostazioni privacy