Cade nella piscina di casa: bambino di 2 anni perde la vita

Nella serata di ieri, un bambino di soli 2 anni è morto cadendo nella piscina di casa a Città Sant’Angelo, comune in provincia di Pescara.

Pescara bambino morto piscina
(photogrammer7 – Pixabay)

Dramma a Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara. Un bambino di soli due anni è morto dopo essere caduto nella piscina di casa nella serata di ieri. A lanciare l’allarme sono stati i familiari che, non trovando il piccolo, hanno iniziato a cercarlo ritrovandolo in acqua. Presso la villetta sono arrivati i soccorsi del 118, ma purtroppo per il bambino non c’è stato nulla da fare. La tragedia è ora al vaglio dei carabinieri che, intervenuti sul posto, hanno avviato gli accertamenti.

Pescara, cade nella piscina di casa: bambino di 2 anni perde la vita

Aveva solo due anni, il bambino deceduto nella serata di ieri, martedì 18 maggio, a Città Sant’Angelo, comune in provincia di Pescara.

Avellino ragazzo si toglie vita gettandosi dirupo
Ambulanza (Gorodenkoff – AdobeStock)

Secondo quanto ricostruito, come riporta la stampa locale e la redazione di Today, i genitori non vedendo più il figlio hanno iniziato a cercarlo, ma poco dopo è arrivata la drammatica scoperta: il corpo del piccolo era nella piscina della villetta familiare.

Leggi anche —> Incidente in autostrada, auto investe un capriolo: morta una donna

Tempestivo l’intervento dei sanitari del 118, allarmati dai familiari. L’equipe medica ha provato a rianimare il bambino, ma ogni sforzo è risultato essere vano: i medici alla fine si sono dovuti arrendere dichiarandone il decesso, che sarebbe sopraggiunto per annegamento.

Leggi anche —> Drammatico frontale tra due auto: morta una bambina, grave la madre

Per gli adempimenti del caso, presso la villetta sono arrivati anche i carabinieri che ora indagano sull’accaduto. La Procura della Repubblica di Pescara ha aperto un fascicolo d’inchiesta ed i genitori, come atto dovuto, sono stati indagati con l’ipotesi di reato di omicidio colposo. Inoltre, l’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sulla salma.

Salerno due suicidi poche ore
Carabinieri (marcodotto – Adobe Stock)

La drammatica notizia ha sconvolto l’intera comunità locale che si è stretta al dolore della famiglia con tanti messaggi di cordoglio. Il sindaco Matteo Perazzetti, riporta Today, ha commentato: “Si è trattato di una terribile disgrazia per una famiglia amorevole ed eccezionale. Quando si sono accorti di quanto era accaduto, purtroppo, per il piccolo non c’era più niente da fare”.

Impostazioni privacy