Benedetta Pilato e il nuovo record mondiale nei 50 rana. Evento storico

La sedicenne Benedetta Pilato ha fissato il nuovo record del mondo nei 50 rana. L’impresa è stata epica e la Nazionale Nuoto esulta. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benny⭐️ (@benedetta.pilato)

La bravura di Benedetta Pilato si nota nella stagione 2018-2019 durante la selezione della squadra tricolore per i Mondiali di Gwangju (Corea del Sud).

Benedetta diede il massimo nei 50 rana e venne notata a 14 anni dal Direttore Tecnico Cesare Butini.  

Benedetta è un fenomeno, ha 16 anni ma ha già affrontato diverse sfide. Negli Europei junior a Kazan 2019 conquista la medaglia d’argento nei 50 rana portando il limite italiano al di sotto dei 30” .

Grazie a questa vittoria si aggiudica anche il pass olimpico per Tokyo, Benedetta si allena, migliora e da sempre di più fino ad oggi. Campionessa mondiale nei 50 rana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Elena Tsagrinou: il profilo della cantante di Cipro in finale all’Eurovision

Benedetta Pilato ha stupito tutti, una gara da ricordare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benny⭐️ (@benedetta.pilato)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Tusse: Esordi e carriera del cantante svedese all’Eurovision

Benedetta Pilato ha portato a termine un’impresa epica. La sedicenne di Taranto ha gareggiato ai Campionati europei di nuoto a Budapest, nella semifinale disputata poco fa ha stabilito il nuovo record del mondo nei 50 rana col tempo 29″30.

Con un post su Instagram ironizza sul primato mondiale scrivendo: “Io quando scopro di aver fatto il Record del Mondo vs io quando capisco di aver vinto”. Milioni di persone le hanno fatto i complimenti sotto al suo post, milioni di persone sono fieri di essere italiani grazie a Benedetta.

Benedetta non è stata l’unica vittoria, la Nazionale di Nuoto ha portato a casa grazie a Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti un argento e un bronzo negli 800 stile libero.

Un’altra memorabile vittoria per il nuoto azzurro è nei 4×10 stile libero misto, con Miressi, Ceccon, Pellegrini, Di Pietro. Il loro tempo è stato 3’22″64, superato dall’Oro della Gran Bretagna con 3’22″07, succeduta dall’Olanda con un argento di 3’22″26 e infine gli azzurri con un bronzo.

 

 

 

 

Impostazioni privacy