Schianto sulla statale: morto un ragazzo, grave una donna

Nella serata di ieri, un ragazzo di 23 anni è morto in un incidente stradale avvenuto sulla statale 20 a Cavallermaggiore (Cuneo).

Ambulanza
Ambulanza (Maksim Shebeko – Adobe Stock)

Un ragazzo di 23 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri sulla statale 20 nel territorio di Cavallermaggiore (Cuneo). La vittima viaggiava a bordo di un’auto che è stata avvolta dalle fiamme dopo essersi scontrata con un Suv condotto da una donna di 53 anni. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco ed il personale medico del 118. I soccorsi non hanno potuto far nulla per il 23enne, mentre la donna è stata portata in ospedale, dove si trova ricoverata in gravi condizioni.

Cuneo, tragico incidente in serata: morto un ragazzo di 23 anni, grave una donna

Un morto ed un ferito in gravi condizioni, questo il bilancio del tragico incidente stradale verificatosi nella serata di ieri, domenica 23 maggio, sulla statale 20 a Cavallermaggiore, piccolo comune in provincia di Cuneo.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (ChiccoDodiFC – Adobe Stock)

 

A perdere la vita Lucian Valentin Bota, 23enne di origini romene residente a Cavallermaggiore. Secondo quanto ricostruito, come scrivono i quotidiani locali e la redazione de La Stampa, il giovane si trovava alla guida della sua Hyundai che, per cause ancora da accertare, si è scontrata con un una Jeep Compass condotta da una 53enne di origini filippine. Un impatto violento a seguito del quale la vettura di Lucian ha preso fuoco.

Leggi anche —> Funivia Stesa-Mottarone, cresce il numero delle vittime. Un bambino non ce l’ha fatta

In pochi minuti, sul luogo dell’incidente sono arrivati i vigili del fuoco ed i sanitari del 118, a bordo dell’elisoccorso, che hanno avviato le operazioni di soccorso. Purtroppo per il 23enne non c’è stato nulla da fare. I pompieri lo hanno estratto dall’abitacolo dell’auto in fiamme e lo hanno affidato ai soccorsi che hanno potuto solo constatarne il decesso. La donna alla guida del Suv, riporta La Stampa, è stata trasportata in ospedale a Torino, dove ora si trova ricoverata in gravi condizioni.

Leggi anche —> Tragico incidente sulla statale: morto un bambino di 8 anni

Intervenuti anche i carabinieri del comune del Cuneese che hanno provveduto ai rilievi di legge per ricostruire la dinamica dell’impatto ed accertare eventuali responsabilità.

Carabinieri
Carabinieri (Andriy Blokhin – Adobe Stock)

Per permettere le operazioni di soccorso ed i rilievi dei militari dell’Arma, il tratto della statale interessato è rimasto chiuso per alcune ore.

Impostazioni privacy