Eleonora Daniele urla in diretta: la donna è devastata. Il motivo

Per Eleonora Daniele le vacanze non sono ancora arrivate ed oggi a “Storie Italiane” ha affrontato un tema molto importante

eleonora daniele
La conduttrice Eleonora Daniele (Screenshot da Rai1diretta)

Eleonora Daniele continua la conduzione di “Storie italiane” programma in onda ogni mattina su Rai1 dove racconta fatti e eventi di attualità e cronaca. Negli ultimi tempi la maggior parte della trasmissione è stata dedicata al caso su Denise Pipitone, visti i continui aggiornamenti e dettagli usciti allo scoperto.

Da qualche giorno però la conduttrice ha voluto porre l’attenzione su un altro argomento: la violenza su donne e bambine. La testimone per eccellenza, ospite in studio è Jessica Notaro.

GUARDA QUI>>>“Chi l’ha visto?” l’annuncio della Sciarelli fa gioire: novità inaspettate

Eleonora Daniele: urla in diretta, dov’è la giustizia?

storie italiane violenza
La conduttrice Eleonora Daniele (Screenshot da Rai1diretta)

GUARDA QUI>>> Ilary Blasi, le rivelazioni inedite sul suo lavoro: “Scompiglio dietro le quinte”

La conduttrice Eleonora Daniele nella puntata del 9 giugno ha voluto dedicare la seconda parte ad un argomento molto importante, che oggi dopo anni di lotte e manifestazioni non è ancora stato risolto.

Ha raccontato la storia di alcune bambine molestate in un maneggio a Milano qualche tempo fa. L’orrore era venuto allo scoperto ma nessuno ha mai parlato fino a quando la mamma di una vittima ha preso in mano la situazione.

Dopo le varie testimonianze non ci sono stati i controlli adeguati per bloccare questa situazione e i responsabili del centro di equitazione non hanno fatto nulla per dieci mesi ed attualmente l’orco del maneggio è libero.

“E’ un atto delinquenziale” afferma la Daniele contro i dirigenti dopo che non hanno protetto i bambini. La mamma sottoposta alle domande ha anche affermato che la Fise Lombardia le ha chiesto di far rimanere l’accaduto circoscritto.

“Ho preso a cuore questa situazione – urla in diretta Eleonora Daniele – questi cre***i devono avere delle conseguenze, non solo sanzione ma è gente che va cacciata”.

Poi arriva l’appello dalla conduttrice nei confronti del giudice che ha rinunciato alla richiesta di portare avanti l’indagine: “Io non posso crederci che possano nemmeno dire una cosa del genere – afferma la Daniele – il giudice deve proteggere tutti quei bambini, dove si trova la persona che ha provocato dolore? Ma è possibile che ancora si debbano dire queste cose, bisogna fare ancora battaglie. Io sono senza parole”. 

eleonora daniele
(Screenshot da Rai1diretta)

Dopo queste parole, la Daniele ha affermato e promesso che non si fermerà e porterà avanti questo tema. La settimana prossima infatti tornerà ad affrontare tale argomento insieme ai suoi ospiti.

Impostazioni privacy