Tragico incidente stradale: morte quattro donne

Lo schianto automobilistico si è verificato questo lunedì (21 giugno). Le quattro vittime hanno dai 61 ai 75 anni.

Quattro donne sono morte mentre la quinta è rimasta gravemente ferita a seguito di un incidente stradale all’altezza di Córdoba. La tragedia risale a questo lunedì 21 giugno. Secondo quanto riportano i media locali, le vittime stavano viaggiando a bordo della stessa auto, che si è brutalmente scontrata contro un camion, in sosta sull’autostrada A-4 a causa di un’avaria. Cause e dinamiche specifiche dell’incidente sono sconosciute e attuale oggetto di indagine. Lo scontro, avvenuto nei pressi di Las Quemadillas, è stato violentissimo e ha causato un blocco stradale di tre ore. La notizia trova conferma anche dalle autorità locali. In merito, la fonte ufficiale del Reina Sofía de Córdoba a Europa Press ha indicato che l’unica superstite è stata trasferita d’urgenza in ospedale ed è ancora ricoverata in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva (ICU). A seguire i dettagli.

NON PERDERTI ANCHE >>> Allarme rosso riscaldamento globale, l’ONU: “umanità verso l’etinzione”

Le dinamiche dell’incidente: il segnale mobile triangolare

Ambulanza
Ambulanza (Tobias Arhelger – AdobeStock)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Donna tortura e uccide la sua cameriera: 30 anni di carcere

Stando a quanto si legge nel rapporto ufficiale della Guardia Civile del Traffico, dei vigili del fuoco e del servizio di emergenza andalusi, il disastro è avvenuto nelle prime ore di lunedì pomeriggio. Erano circa le 13:00 al chilometro 398 dell’autostrada A-4, in direzione Siviglia. Accorsi sul posto, i membri del Servizio antincendio e soccorso (SEIS) hanno prelevato i corpi delle vittime e dell’unica donna sopravvissuta, 64 anni. L’autovìa che circonda la capitale è stata isolata e transennata dalle 13:00 alle 16:00 la circolazione sull’autostrada A-4 in direzione Siviglia è rimasta interrotta dalle 13:00 alle 16:00; in merito, gli addetti al traffico hanno aperto un passaggio alternativo lungo una strada di servizio.

I notiziari spagnoli riferiscono che al momento dell’incidente il camion era in sosta sul ciglio della strada a causa di un’avaria. In pochi attimi, l’impatto: il conducente non avuto nemmeno il tempo a posizionare il triangolo mobile di pericolo. Il sindaco locale ha riferito ai media che l’autista sta bene e non ha subito alcun tipo di infortunio, ma moralmente si sente avvilito e fortemente dispiaciuto per quanto accaduto. “Non ha colpe.” – lo difende l’alto funzionario – “Non ha nemmeno avuto il tempo materiale per posizionare l’apposita segnaletica stradale.”

La Guardia Civil ha annunciato l’avvio all’ultimazione del verbale dell’incidente, precisando che il camion risulta in regola.

Fonte El Confidencial

Impostazioni privacy