Travolto da un cumulo di grano trebbiato: bambino di 10 anni perde la vita

Nella serata di ieri a Maniga di Sommariva del Bosco (Cuneo), un bambino di 10 anni è morto dopo essere stato travolto da un cumulo di grano trebbiato.

Eliambulanza
Eliambulanza (karapiru – Adobe Stock)

Un bambino di soli 10 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un carico di grano appena trebbiato. È accaduto nella prima serata di ieri a Maniga di Sommariva del Bosco (Cuneo). Il piccolo stando alle prime ricostruzioni si trovava su un rimorchio trainato da un trattore quando il grano si è rovesciato. Immediato l’intervento del personale medico del 118 che ha provato a rianimare il bambino, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Oltre ai soccorsi sono intervenuti i carabinieri per le indagini.

Cuneo, travolto da un cumulo di grano trebbiato: bambino di 10 anni muore soffocato

Tragedia nella serata di ieri, martedì 29 giugno, a Maniga, frazione del comune di Sommariva del Bosco, in provincia di Cuneo.

Ambulanza
Ambulanza (Marcodotto – AdobeStock)

Un bambino di 10 anni, di cui non è stata resa nota l’identità, è morto dopo essere stato travolto da un cumulo di grano appena trebbiato. La vittima, riferiscono i quotidiani locali e la redazione di Torino Today, si trovava a bordo di un rimorchio trainato da un trattore in un terreno, quando, per cause ancora da accertare, il carico si è rovesciato.

Leggi anche —> Travolto da un trattore mentre lavora nell’azienda dello zio: muore giovane operaio

Immediata la chiamata ai soccorsi che si sono precipitati sul posto a bordo di un’ambulanza e di un’eliambulanza. I medici del 118 hanno provato a rianimare il piccolo, ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato vano. Alla fine, l’equipe medica si è dovuta arrendere constatandone il decesso, che sarebbe sopraggiunto per soffocamento.

Leggi anche —> Bimba di 5 mesi lotta tra la vita e la morte: trovata con un sacchetto di plastica in testa

Presso il terreno teatro del drammatico incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale che hanno avviato le indagini e gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Carabinieri
Carabinieri (Getty Images)

La salma, riporta Torino Today, è stata trasferita in ospedale a Verduno, dove nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia che l’autorità giudiziaria avrebbe già stabilito.

Impostazioni privacy