“X Factor”, Ilaria Porceddu: com’era nel 2008 e cosa fa adesso, la sua nuova vita – FOTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilaria Porceddu (@ilaria_porceddu)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “X Factor”, Aram Quartet: com’erano nel 2008 e cosa fanno adesso, la loro nuova vita – FOTO

La Porceddu non ha mai smesso di fare musica e nel 2013 è approdata al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano “In equilibrio” arrivando seconda sotto Antonio Maggio, che aveva già avuto modo di conoscere durante “X Factor“. Il cantante infatti vinse proprio nel 2008 il programma della Rai insieme al suo gruppo gli “Aram Quartet“, scioltosi poi due anni più tardi.

La cantante ci aveva provato l’anno prima ad entrare alla kermesse canora, sempre nella sezione Giovani, ma era stata scartata con la canzone “Libera“. “In equilibrio” fu il suo album in cui debuttò come cantautrice. Il secondo estratto da questo disco è stato “Movidindi” (in lingua sarda, in italiano “Muoviti“), storia dell’universo delle donne. L’ultimo singolo del suo lavoro è “Mai mai”, scritta dal mitico Lucio Dalla.

"X Factor" Ilaria Porceddu com'era nel 2008 cosa fa adesso foto
Ilaria Porceddu (Instagram)

Il cantante, attore e compositore Attilio Fontana è l’autore del suo brano del Festival di Sanremo del 2013 e inoltre è stato suo compagno dal 2011 al 2014. Ma poi lui ha conosciuto la sua attuale partner Clizia Fornasier durante il programma “Tale e Quale Show” di Carlo Conti.

Impostazioni privacy