Silvio Berlusconi, ore di apprensione. L’ex Premier è stato ricoverato

Silvio Berlusconi è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, sono ore di apprensione per l’ex Premier che da qualche mese ha diversi problemi di salute. 

Veronica Lario quanto guadagna
Silvio Berlusconi (Getty Images)

L’ex Premier Silvio Berlusconi è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, il ricovero è avvenuto ieri pomeriggio ma solo oggi si è diffusa la notizia. Tutti sono in apprensione per il politico ed imprenditore italiano, simbolo di Forza Italia e Mediaset.

I motivi del ricovero sarebbero da annoverare a dei controlli post covid-19 , controlli effettuati anche il 6 aprile ed il 1 maggio così come a metà dello stesso mese, lo scorso anno Berlusconi ha contratto il virus da covid-19 e non è guarito completamente.

Si sta portando dietro gli strascichi dell’infezione e spesso ha bisogno di essere monitorato. Nulla di grava a quanto pare ma semplice routine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pamela Prati senza limiti, distesa in barca è da infarto. Si vede tutto, che spettacolo – FOTO

Silvio Berlusconi in ospedale per controlli di routine post covid

Silvio Berlusconi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Barbara D’Urso, versione multi pose. Scatti davvero proibiti. Fan in estasi FOTO

L’ex premier da alcuni mesi sta soffrendo del long covid, una sindrome post-virale che debilita l’organismo che ha contratto il virus e che non riesce a debellare completamente l’infezione. I sintomi sono comuni a qualsiasi altro virus, vertigini, capogiri, respiro corto, ansia, stress, disturbi gastrointestinali, dolori muscolari.

L’uomo, leader di Forza Italia, 84 anni compiuti, è stato ricoverato ad aprile come a maggio per monitorare la situazione del suo malessere. La notizia è trapelata dal suo staff che rassicura tutti sullo stato di salute dell’ex presidente del Consiglio. Berlusconi sta recuperando poco per volta le forze venute meno a causa dell’infezione e presto ritornerà alle sue attività in totale autonomia.

In questi medi ha lavorato da casa e presenziato a numerosissime web conferenze mediante piattaforme digitali, lo stress e la fatica non hanno contribuito al totale recupero della salute.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (getty images)

Nonostante tutto il premier è sereno ed aspetta per tornare a casa, i medici hanno iniziato le operazioni di controllo nella giornata di ieri. Non si sa per quanto tempo ancora sarà ricoverato, ma sta di fatto che Berlusconi non vede l’ora di ritornare alla normalità.

Impostazioni privacy