Michael Jackson oggi avrebbe compiuto 63 anni. Il regalo più grande lasciato ai fan

Michael Jackson. Il re del pop avrebbe compiuto oggi, 29 agosto, 63 anni. A quanto pare i fan di tutto il mondo potrebbero ancora ricevere una sorpresa da lui. Di cosa si tratta

Michael Jackson
Michael Jackson sul palco (Getty Images)

L’unico, indiscusso, indimenticabile Re del Pop, Michael Jackson, ci ha lasciato il 25 giugno 2009 improvvisamente, a causa di un arresto cardiaco. La morte è sopraggiunta in seguito alla somministrazione di un potente anestetico, il propofol, assunto per contrastare l’insonnia cronica di cui soffriva da tempo.

L’uomo è stato e sarà per sempre un’icona della musica mondiale. Successi come “Bad”, “Billie Jean”, “You are not Alone”, “Beat It”, “The way you make me feel”, “Smooth criminal” (tanto per citarne alcuni) faranno parte della colonna sonora della vita di milioni di persone anche per i decenni a venire. L’album “Thriller” del 1982, a distanza di quasi 40 anni, rimane ancora oggi l’opera più venduta nella storia della musica con una stima di oltre 100 milioni di copie a livello globale.

LEGGI ANCHE -> “Mi avete rotto il c….” Fedez sbotta, il cantante non ce la fa più

Michael Jackson, il regalo di compleanno postumo che sarà lui a fare ai fan

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Jackson (@michaeljackson)

Oggi, 29 Agosto 2021, Michael Jackson avrebbe compiuto 63 anni. Dall’infausto giorno della sua scomparsa è trascorso più di un decennio ma il dolore è ancora forte per quanti hanno conosciuto e ammirato l’artista.

Certo, è stato un uomo controverso, tormentato, afflitto da depressione e problemi di salute, sulla cui vita è indiscutibile pensare di omettere diverse ombre legate soprattutto alle accuse di abusi sessuali su minori per i quali fu prosciolto con formula piena il 13 giugno 2005.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sangiovanni sbalordito, il cantante rivela: “Me lo ricorderò per tutta la vita”

Tuttavia, è anche doveroso citare l’eredità artistica e influenza culturale di cui è stato artefice e della quale beneficeremo per sempre. Nel giorno del suo compleanno, suo fratello Tito Jackson membro anche’egli dei Jackson 5 come il più celebre parente, ha dichiarato al giornale britannico The Sun che presto potrebbe essere resa disponibile nuova musica del re del pop.

Michael Jackson
Michael Jackson – Instagram

Michael avrebbe, infatti, lasciato diverse tracce ancora inedite. “Sarebbe bello essere in un disco con Michael ancora una volta”, ha detto Tito. Continua: “Siamo disposti a fare dei tentativi e a vedere cosa succede”. 

Impostazioni privacy