Spezia-Juventus 2-3, le pagelle e il tabellino della partita: prima vittoria per i bianconeri

Spezia-Juventus, le pagelle e il tabellino della partita tra la squadra di Thiago Motta e i bianconeri di Massimiliano Allegri. 

Max Allegri
Allegri Fonte Getty

La Juventus ha avuto un inizio di campionato estremamente complicato. Dopo aver cambiato nuovamente guida tecnica, richiamando Massimiliano Allegri in panchina, i tifosi bianconeri speravano in una partenza decisamente migliore. In quattro turni, la squadra di Torino ha collezionato appena 2 punti perdendo contro il Napoli e l’Empoli e pareggiando contro l’Udinese e il Milan.

Contro lo Spezia, tutti speravano in una reazione d’orgoglio. La squadra di Max passa in vantaggio con un bel tiro di Kean. Gyasi e Antiste fanno però il bello e il cattivo tempo e ribaltano il risultato con tiri non contestati. Al 65esimo minuto, Federico Chiesa sigla il gol del pareggio. Sugli sviluppi di un calcio da fermo, De Ligt contro ribalta il risultato con un tiro di destro. La partita è stata spettacolare e ricca di gol. La prima vittoria per la Juve è stata sudatissima: la formazione ligure ha venduto cara la pelle.

Spezia-Juventus, le pagelle e il tabellino della partita

Kean
Kean (Foto Getty)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Atalanta-Sassuolo: pagelle e tabellino della partita 

 SPEZIA (4-3-3): Zoet 5.5; Amian 5.5, Hristov 6, Nikolaou 6.5, Bastoni 6.5; Maggiore 6 (85′ Salcedo s.v), Bourabia 5.5 (77′ Sala s.v), Ferrer 5.5; Verde 6.5, Antiste 7.5 (77′ Nzola s.v), Gyasi 7.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 5, Danilo 5.5, Bonucci 5, De Ligt 5.5, De Sciglio 5.5 (45′ Alex Sandro 5.5); Chiesa 6.5 (84′ Kulusevski s.v), Bentancur 5.5 (46′ Locatelli 6), McKennie 5, Rabiot 6; Kean 6.5 (59′ Morata 6), Dybala 6.

Reti: 28′ Moise Kean (J), 33′ Gyasi (S), 49′ Antiste (S), 66′ Chiesa (J), 72′ De Ligt (J)

Ammoniti: Nikolau (S), Morata (J), Nzola (S)

Arbitro: Aureliano

LEGGI ANCHE –> Fiorentina-Inter: pagelle e tabellino della partita 

Juventus Milan
Massimiliano Allegri (Getty Images)

La Juventus affronterà, nel prossimo turno di campionato, la Sampdoria nel lunch match di domenica. Lo Spezia, invece, ospiterà il Milan sabato alle 15.00.

Impostazioni privacy