Jerez, incidente in pista: muore il pilota giovanissimo

Jerez, purtroppo non ce l’ha fatta, il giovane pilota ha perso la vita a 15 anni. Inutili i soccorsi immediati, lo schianto è stato fatale. 

motocicletta
Foto di Javier Gálvez da Pixabay

A perdere la vita nel tragico incidente è il 15enne Dean Berta Viñales, il pilota spagnolo è caduto durante la gara-1 a Jerez. Inutili i soccorsi, lo schianto è stato fatale. La gara è stata sospesa.

Tra lo stupore e l’incredulità dei presenti (compreso il padre) il ragazzo è caduto a pochi giri dalla competizione, le sue condizioni sono apparse immediatamente critiche, è intervenuto un elisoccorso diretto a Siviglia, ma negli ultimi momenti è stato deciso di non partire ed il giovane ha esalato l’ultimo respiro.

Il pilota sarebbe stato centrato in pieno dalle altre motociclette che gli stavano dietro. Le immagini sono agghiaccianti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Incidente in moto sulla statale: noto chef perde la vita

Chi era Dean Berta Viñales?

Il mondo dei motori è sotto shock per la morte del 15enne Dean Berta Viñales. Il pilota della Supersport 300, ha esalato il suo ultimo respiro sul circuito Jerez. Il giovane era cugino di Maverick Vinales, ex pilota della Yamaha di MotoGp oggi all’Aprilia.

Dean è deceduto a causa delle importanti lesioni riportate dopo un terribile incidente avvenuto in gara-1 del Campionato del Mondo FIM Supersport 300. Inutili i soccorsi, per la giovane promessa delle due ruote non c’è stato nulla da fare, il suo cuore si è fermato in pista. 

Il ragazzo stava lavorando bene per eccellere in questa disciplina, la sua passione per la motocicletta è nata quando era ancora piccolo, la sua famiglia l’ha sempre supportato in questa sua passione. Suo padre era sempre con lui in pista, anche negli ultimi istanti della sua giovane vita.

Un’esistenza ed una carriera distrutta, la dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, non si sa cosa abbia provocato lo schianto, in alcuni video della gara si vede il ragazzo cadere e gli altri centauri impattarsi contro di lui.

Forse un guasto alla motocicletta, un momento di esitazione o di distrazione, nulla avrebbe fatto presagire il peggio, soprattutto perchè Dean Berta Viñales era come sempre tranquillo e sapeva il fatto suo

Bambino 10 anni muore Pistoia piscina gonfiabile
Elisoccorso (Foto di Michael D. Camphin da Pexels)
La morte del ragazzo lascia tutti nello sconforto più totale, nel frattempo sui social, fan ed amici della vittima stanno ricordando i bei momenti che hanno arricchito la carriera e la breve ma intensa esistenza di Dean Berta Viñales.
Impostazioni privacy