Napoli-Bologna: gli azzurri ne fanno 9 su 10. Insigne trasforma due rigori

Le pagelle e il tabellino di Napoli-Bologna gara utile per la decima giornata di campionato, appena terminata.

Fabian Ruiz gol
Fabian Ruiz (getty images)

In scena al ”Diego Armando Maradona” l’ultimo match utile per la decima giornata di campionato tra Napoli e Bologna.

Gli uomini di Spalletti, che non può sedere in panchina poiché squalificato, passano in vantaggio al 19′ con Fabian Ruiz: i rossoblu perdona pallone dalla difesa, gli azzurri recuperano al limite con Elmas che serve il centrocampista spagnolo il quale tira a giro dalla distanza, di potenza, e infila la sfera sotto l’incrocio dei pali.

Raddoppio azzurro al 41′ grazie a un calcio di rigore che questa volte Insigne trasforma. A procurarselo è Osimhen che in un contrasto aereo con Medel, lo stesso cileno smanaccia il pallone. Il capitano dagli undici metri non sbaglia e calcia forte e teso alla destra di Skorupski.

Ancora penalty. Ancora Insigne. Al 61′ è di nuovo Osimhen a subire un fallo in area atterrato questa volta da Mbaye, è sempre il capitano a prendersi la responsabilità dal dischetto che ne fa due su due.

Il Napoli vince ancora e si conferma capolista di questa serie A, primato però che divide con il Milan di Pioli. Il Bologna, invece,  resta a 12 punti a metà classifica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Seria A, 10 giornata: la Juventus è in crisi nera. L’addio di Allegri è alle porte

Napoli-Bologna: pagelle e tabellino

Napoli Bologna 10 giornata
Napoli Bologna (getty images)

NAPOLI-BOLOGNA 3-0

Marcatori: 19′ Fabian (N), 41′ rig, 61′ rig. Insigne (N)

Napoli (4-3-3): Ospina 6, Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6,5 , Koulibaly 6,5, Mario Rui 7, Anguissa 6,5 (75′ Demme 6), Fabian 7,5, Elmas 6,5 (75′ Mertens 6), Lozano 6 (66′ Politano 6), Osimhen 6,5, Insigne 7,5 (66′ Zielinski 6). All. Spalletti

Bologna (3-5-2): Skorupski 6; De Silvestri 5,5, Medel 5, Theate 6; Mbaye 5 (62′ Skov Olsen 6), Svanberg 5, Dominguez 6, Vignato 5,5 (75′ Sansone 6), Hickey 5,5 (80′ Dijks); Barrow 6 (80′ Van Hooijdonk), Orsolini 5. All. Mihajlovic.

Ammoniti: Anguissa (N), Medel (B), De Silvestri (B)

Arbitro: Serra di Torino

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Serie A 2021/2022: calendario, risultati e classifica aggiornati

Lorenzo Insigne gol
Lorenzo Insigne in Napoli- Bologna (getty images)

Nelle prossime gare del week end, il Napoli affronterà nel derby campano la Salernitana, in trasferta, domenica alle 18:00. il Bologna, invece, giocherà lunedì 1 novembre contro il Cagliari, in casa.

Impostazioni privacy