Spezia-Torino: fermati i granata al ”Picco”

Le pagelle e il tabellino di Spezia-Torino, gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, appena terminata

Spezia-Torino tabellino pagelle partita
Andrea Belotti (Getty Images)

Si affrontano allo stadio Alberto Picco Spezia e Torino, due squadre alla ricerca di punti. Lo scorso maggio la compagine di casa vinse per 4-1 proprio contro i granata e quella fu l’unica volta che segnarono quattro reti in un solo match.

Sia il Torino che lo Spezia hanno optato per tre cambi rispetto all’11 titolare della precedente gara di campionato.

L’occasione più importante del primo tempo dello Spezia è stata all’11’ con Verde, che servito da Nzola, si è trovato davanti al portiere. Il suo tiro però è finito sul fondo. Ma la vera chance è stata di Belotti che ha preso in pieno la traversa con il mancino.

Nella seconda frazione di gioco Nzola ci ha provato due volte: la prima conclusione è terminata alta mentre nella seconda ha impegnato l’estremo difensore che è costretto ad allungarsi per evitare il vantaggio dello Spezia. Il gol vincente degli emiliani è arrivato al 58′ con Sala, che ha fatto partire un tiro potentissimo da fuori area su assist di Kovalenko.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Torino-Sampdoria: pagelle e tabellino della partita

Spezia-Torino, le pagelle e il tabellino della partita

Spezia-Torino tabellino pagelle partita
Thiago Motta (Getty Images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sassuolo-Empoli le pagelle e il tabellino della partita

Spezia (4-3-3): Provedel 5,5; Amian 6,5, Erlic 6, Nikolaou 6, Bastoni 5,5; Kovalenko 6,5, (92′ Ferrer s.v.) Sala 7 (71′ Salcedo 6), Maggiore 6,5; Verde 5,5 (80′ Manaj s.v.), Nzola 6,5, Gyasi 6. All. Thiago Motta 6.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6; Djidji 6,5 (84′ Izzo s. v.), Bremer 6, Rodriguez 5,5; Singo 6,5 (74′ Zaza 6), Lukic 5,5, Rincon 5,5 (57′ Baselli 5,5), Ola Aina 6; Linetty 5,5 (57′ Pjaca 6), Praet 5,5; Belotti 5,5 (57′ Sanabria 6,5). All. Juric 6.

Arbitro: Daniele Orsato

Reti: 58′ Sala (S)

Ammoniti: Rincon (T), Linetty (T), Amian (S), Nikolaou (T), Sanabria (T)

Spezia-Torino tabellino pagelle partita
Spezia-Torino (Getty Images)

Con questa vittoria lo Spezia sale a quota 11 punti in classifica durante una gara combattuta in cui i padroni di casa hanno avuto più occasioni da gol. I granata si fermano a 14 a pari merito con il Sassuolo.

Impostazioni privacy