La Regina Elisabetta e la collezione di oggetti strani. Alcuni sono davvero sui generis…

La Regina Elisabetta II possiede delle cose davvero assurde, alcune fanno morire dal ridere, altre meno. Scopriamo insieme di cosa si tratta. 

Regina Elisabetta II - Instagram
Regina Elisabetta II – Instagram

Chi non ama la Regina Elisabetta II? La monarca del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, primogenita del Duca di York e della sua consorte Elisabetta a soli 18 anni divenne Consigliere di Stato facendo pratica discutendo di politica con il Primo Ministro.

Elisabetta II è salita al trono a soli 26 anni, dopo che suo padre Giorgio morì nel 1952, la sovrana è amatissima in tutto il mondo, alla veneranda età di 95 anni sta per raggiungere un Guinness dei primati, è seduta sul trono da quasi 70 anni.

La famiglia reale è molto facoltosa, la regina ha diversi possedimenti materiali e tra questi vi sono delle cose davvero strane.

Cosa possiede la regina Elisabetta II?

Regina Elisabetta II - Getty Images
Regina Elisabetta II – Getty Images

La regina del Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord possiede:

  • Tutti i delfini. Si, non è una bugia, la regina possiede davvero tutti i delfini, storioni e balene dell’Inghilterra in riferimento ad uno statuto del 1324 tutt’ora in vigore.
  • Guinness World Record. Il primato è per essere “La regina che regna da più tempo”, sono quasi 70 anni che Elisabetta è salita al trono ed è di fatto la monarca più anziana oltre che la regina più ricca.
  • Due corgi e due dorgi. La regina Elisabetta ama i cani, da sempre è stata accompagnata da questi simpaticissimi cagnolini giocherelloni. Il suo primo corgi ha ormai 14 anni, in vita sua ne ha avuti più di 30. I dorgi invece sono un incrocio tra un bassotto ed un corgi.

POTREBBE INETERSSARTI ANCHE —> Rosalinda Cannavò vuota il sacco su Dayane Mello: “Adesso vi dico tutto”

  • Bancomat. Potrebbe sembrare strano ma la regina ha uno sportello bancario a palazzo per le operazioni del caso.
  • 200 borse Launer. Sua Maestà adora quest’azienda, non riesce a fare a meno di indossare e sfoggiare le loro borse dal marchio CEO.
  • Un tartan. Questa stoffa è anche conosciuta come “Royal Stewart” e veniva utilizzata dalla Royal Family alla fine del XI secolo. Il modello che indossa la regina ( creato appositamente per lei) è chiamato Balmoral.
  • I cigni del Tamigi. La regina li possiede tutti, nessuno escluso.
  • Metà costa della Gran Bretagna. La località comprende le zone intorno all’Inghilterra, il Galles, l’Irlanda del Nord.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Barbara D’Urso di nuovo single? Secondo Dagospia non ci sono più dubbi. Tutti i dettagli

Regina Elisabetta II - Getty Images
Regina Elisabetta II – Getty Images
  • Gelsi nazionali. La regina possiede 29 specie diverse di gelsi presenti su tutto il territorio nazionale.
  • Tiara di 1.333 diamanti. Il gioiello venne realizzato nel 1820 per re Giorgio IV.
  • 150.000 opere d’arte. Frutto del fatto che tutti gli artisti hanno donato alla regina un proprio capolavoro.

IL VIDEO DEL CALENDARIO DELL’AVVENTO DI YESLIFE.IT 

Impostazioni privacy