Benessere a tavola: 5 incredibili benefici dell’aceto di mele

Poco conosciuto in cucina, l’aceto di mele ha tantissime proprietà nutritive per il nostro organismo: ecco 5 sorprendenti proprietà.

Benessere a tavola: 5 incredibili benefici dell'aceto di mele
Mele (Getty Images)

Aceto di mele, questo sconosciuto. Alimento poco diffuso in cucina, l’aceto di mele è in realtà una ricca fonte di proprietà benefiche per il corretto funzionamento del nostro organismo. Principalmente prodotto dalla fermentazione del mosto o del sidro di mela, questo alimento è un vero toccasana per la nostra salute. In generale è utilizzato come condimento grazie al suo particolare aroma rotondo e armonioso. Nemico numero uno della cellulite, l’aceto di mele stimola la circolazione sanguigna e favorisce il drenaggio delle cellule adipose. Di più, migliora la salivazione e, di conseguenza, anche gli enzimi digestivi, favorendo così la digestione e la flora intestinale, prevenendo la fermentazione.

NON PERDERTI ANCHE >>> Benessere a tavola: 5 alimenti che accelerano l’invecchiamento cellulare

Aceto di mele: 5 proprietà che non ti aspetti

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Benessere a tavola: i 6 peggiori alimenti per i tuoi denti

  • regola la digestione: tesoriera naturale di vitamine, enzimi, acidi essenziali e oligoelementi, l’aceto di mele aiuta a riequilibrare l’organismo e a combattere i piccoli disturbi quotidiani. L’inserimento dell’aceto di mele nella dieta favorisce il rinnovamento della flora intestinale e previene i problemi di digestione.
  • combatte il colesterolo cattivo: nemico numero uno del colesterolo cattivo grazie alla presenza di acido acetico, l’aceto di mele è quell’alimento che non può mai mancare in cucina.
  • effetto anti-glicemico: numerosi studi hanno dimostrato che l’aceto di mele abbassa sensibilmente l’indice glicemico. La sua acidità permette di limitare l’improvviso aumento dei livelli di zucchero nel sangue dopo un pasto, fenomeno problematico per i diabetici.
  • mantiene la pelle sana: questo antico rimedio naturale è anche un potente antibatterico. Versato su una semplice insalata trasformerà la vostra ricetta in un miracolo per la salute della vostra epidermide.
Benessere a tavola: 5 incredibili benefici dell'aceto di mele
Mele (Getty Images)
  • effetti positivi contro l’artrite: gli esperti nutrizionisti ne consigliano il consumo per prevenire le infiammazioni e i dolori articolari: ricca fonte di potassio, l’aceto di mele è un ottimo coadiuvante nel trattamento dell’artrite e combatte la rigidità delle articolazioni.

PER RIMANERE INFORMATO SU TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO GUARDA IL TG DI YESLIFE

Impostazioni privacy