Valanga sulla neve: muore tragicamente il fratello di Deborah Compagnoni

Tragedia per Deborah Compagnoni, la campionessa azzurra che si è distinta nello sci: il fratello Jacopo è stato travolto da una valanga. Gli aggiornamenti

Deborah Compagnoni fratello
Deborah Compagnoni (Getty Images)

La notizia è trapelata solamente pochi minuti fa tramite i principali siti di informazione. Il fratello della campionessa olimpica Deborah Compagnoni, Jacopo, è deceduto tragicamente dopo esser stato travolto da una valanga, nel territorio del comune di Valfurva (Sondrio). Secondo quanto si apprende, l’uomo – che aveva appena 40 anni – stava praticando sci d’alpinismo assieme ad un amico lungo il canale nord del Monte Sobretta, ad un’altezza di circa 2850 m.

Il distacco della valanga, che ha lasciato incolume la persona che si trovava con Jacopo, non ha invece risparmiato il fratello dell’ex campionessa azzurra. Gli aggiornamenti relativi alla tragedia sono a dir poco raccapriccianti.

Valanga sulla neve: muore tragicamente il fratello di Deborah Compagnoni

Deborah Compagnoni fratello
Jacopo Compagnoni (foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Sara Lemlem Ahmed: sono passati 10 giorni dalla sua scomparsa

Si chiamava Jacopo Compagnoni il fratello della campionessa olimpica Deborah, e al pari di quest’ultima era un appassionato di sci. Jacopo, di soli 40 anni, era una guida alpina, e come tale trascorreva la maggior parte delle proprie giornate sulle vette delle montagne. Solamente qualche ora fa, un’escursione effettuata assieme ad un amico gli è tragicamente costata la vita.

I due uomini stavano scendendo lungo il canale nord del Monte Sobretta, in provincia di Sondrio, quando il distacco di una valanga li ha travolti proprio mentre praticavano sci d’alpinismo. L’uomo che era con Jacopo, rimasto illeso, ha immediatamente allertato il 112, intervenuto sul posto mediante l’eliambulanza. Trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Sondalo, il fratello della campionessa olimpica è deceduto per le ferite riportate.

Una morte tragica, quella di Jacopo, che condivideva con la sorella l’amore e la familiarità con le piste da sci. Deborah, ex campionessa azzurra, si è distinta nei Giochi Olimpici Invernali, durante i quali ha messo a segno un record unico nel suo genere. È stata infatti la prima sciatrice a conquistare una medaglia d’oro in tre diverse Olimpiadi: un’impresa che ha fatto la storia dello sci alpino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Precipita da un ponte in bici: 36enne muore dopo un volo di diversi metri

Deborah Compagnoni fratello
Deborah Compagnoni (Getty Images)

Al momento, Deborah non ha ancora commentato la tragica scomparsa del fratello, la cui morte è avvenuta in mattinata nel territorio del comune di Valfurva.

IL TG DI YESLIFE, LE PRINCIPALI NOTIZIE DEL GIORNO – IL VIDEO

Impostazioni privacy