Classifica FIMI, Marracash perde il primato: chi è riuscito a batterlo

La classifica FIMI di questa settimana vede Marracash perdere il primo posto dopo l’enorme successo di “Noi, Loro, Gli Altri”. Scopriamo chi è riuscito nell’impresa di batterlo

Marracash classifica FIMI
Marracash (Instagram)

Nelle ultime settimane la classifica FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) ha visto dominare un unico artista: Marracash. Sebbene il suo nuovo progetto discografico, “Noi, Loro, Gli Altri“, sia stato rilasciato quasi a sorpresa, il riscontro non si è fatto attendere e dopo il debutto al primo posto ha mantenuto saldamente il suo dominio nelle vendite. Sebbene continui a mantenersi sul podio degli album più venduti e ascoltati, questa settimana qualcuno è riuscito nell’impresa di batterlo, conquistandosi la prima posizione.

Marracash perde il primo posto: chi è l’artista più ascoltato della settimana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marracash (@kingmarracash)

In un solo mese dalla sua uscita “Noi, Loro, Gli Altri” è già stato certificato disco di platino e continua a essere uno degli album più venduti e ascoltati anche a distanza di settimane. Negli ultimi sette giorni il debutto di un altro esponente della musica rap ha tuttavia spodestato Marracash dal trono, occupando la prima posizione.

Si tratta di Guè Pequeno che questa settimana debutta al primo posto della classifica FIMI. Il suo “Gvesvs” è l’album più venduto in Italia e domina anche tra i vinili, dove conquista nuovamente la prima posizione. Scende così al secondo posto Marracash, mentre al terzo troviamo Marco Mengoni con “Materia (Terra)“.

TI POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Striscia la Notizia”, Staffelli consegna il tapiro ma la conduttrice lo spiazza: “È innamorato di me”

Stesso discorso per il podio dei vinili più venduti, fatta eccezione per la terza posizione occupata invece da Mina e Celentano con “The Complete Recordings“.

Per Guè arriva un’altra enorme soddisfazione, quella di vedere sei dei brani del suo album nella Top 10 dei singoli più venduti in Italia. “Il miglior risultato della mia carriera“, scrive sui social ringraziando del sostegno.

Due posizioni su tre del podio dei brani più ascoltati sono sue: il rapper occupa la terza posizione con “Piango sulla lambo“, realizzato in collaborazione con Rose Villain, e “Veleno” che debutta al secondo posto. Resta stabile in vetta alla classifica Marracash con “Love“, certificato disco d’oro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giulia Stabile esce allo scoperto su Sangiovanni: “Io e lui facciamo…”. Fan increduli

Guè classifica FIMI
Il rapper Guè (Instagram)

Nella classifica FIMI a dominare è il genere rap con due degli esponenti di maggior successo della scena italiana. Riusciranno Marracash e Guè Pequeno a mantenere salde le proprie posizioni? La risposta la si avrà tra sette giorni.

IL VIDEO DEL CALENDARIO DELL’AVVENTO DI YESLIFE

Impostazioni privacy