Terribile incidente sulla statale: morto noto politico siciliano di 44 anni

Nella serata di ieri, in un incidente sulla statale 114 a Vaccarizzo (Catania) è morto a 44 anni Gaetano Benincasa, noto politico siciliano vice segretario regionale della Cifa.

Strada
(Hannes Hauptmann – Pixabay)

Ancora sangue sulle strade del nostro Paese. Nella serata di ieri, un uomo di 44 anni ha perso la vita in un terribile incidente avvenuto sulla statale 114 nel territorio di Vaccarizzo, frazione di Catania. La vittima era alla guida della sua auto che, per cause ancora da chiarire, si è scontrata contro un camion. Sul posto sono arrivati i soccorsi, che non hanno potuto far nulla per il 44enne, e le forze dell’ordine.

Catania, incidente sulla statale 114: morto il vice segretario Cifa Gaetano Benincasa

Ambulanza
Ambulanza (Robert Leßmann – Adobe Stock)

Politica siciliana in lutto. Nella serata di ieri, lunedì 20 dicembre, è scomparso tragicamente Gaetano Benincasa, 44enne attuale vice segretario regionale della Confederazione Italiana Federazioni Autonome.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aereo ultraleggero si schianta contro una casa: morto il pilota

Benincasa, che viveva con la famiglia a Chiaramonte Gulfi (Ragusa), secondo le prime ricostruzioni, riportate da alcune fonti locali, tra cui la redazione di Catania Today, stava percorrendo la statale 114Orientale Sicula” alla guida della sua auto. Per ragioni ancora al vaglio delle forze dell’ordine, la vettura condotta dal 44enne si è scontrata contro un camion nel territorio di Vaccarizzo, frazione del comune di Catania. Un impatto molto violento che non ha lasciato scampo all’uomo.

Sul luogo del sinistro è arrivata l’equipe medica del 118, ma per Benincasa era ormai troppo tardi: il 44enne sarebbe deceduto sul colpo in seguito allo schianto. Oltre ai soccorsi, sul posto, sono intervenuti gli agenti della Polizia, che hanno provveduto ai rilievi per determinare le cause dell’incidente, e il personale dell’Anas.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Malore improvviso a scuola: ragazzina di 12 anni muore in ospedale

Benincasa, oltre a ricoprire il ruolo di vice segretario regionale della Cifa, era un volto noto della politica siciliana. Nel 2017 si era candidato alle elezioni regionali con l’Udc e come sindaco di Palagonia, arrivando, però, terzo.

Diffusasi la notizia della morte del 44enne, che, riporta Catania Today, lascia la moglie ed un figlio piccolo, sono stati innumerevoli i messaggi di cordoglio per i familiari, apparsi anche sui social network. Tra questi anche quello del sindaco di Catania, Salvo Pogliese.

IL TG DI YESLIFE, LE PRINCIPALI NOTIZIE DEL GIORNO – IL VIDEO

Impostazioni privacy