Milan-Roma 3-1 le pagelle e il tabellino: 3 punti importanti per i rossoneri

Milan-Roma, le pagelle e il tabellino del big match andato in scena allo stadio San Siro tra i rossoneri e i giallorossi. 

Milan-Roma pagelle tabellino
Milan-Roma (Foto di Ciancaglini per Getty Images)

Questa giornata di campionato, in un modo o nell’altro, passerà alla storia. Fino alla giornata di ieri, non si sapeva nulla del regolare svolgimento del turno di campionato. L’esplosione dei contagi dovuta dalla variante Omicron sta nuovamente facendo tremare il mondo intero e non sta ovviamente trascurando il mondo del calcio: anche nelle squadre di massima serie ci sono diversi positivi. In questo turno ci sono diverse partite interessanti, anche se alcune partite (come quella dell’Inter) sono già state spostate a data da destinarsi.

Prima del big match tra Juventus e Napoli, il Milan scende in campo per ospitare la Roma. Sia i giallorossi che i rossoneri hanno più di due calciatori positivi al Covid. La partita è piuttosto movimentata e divertente: la banda di Pioli passa in vantaggio con Giroud, bravo a trasformare un calcio di rigore. Qualche minuto dopo, l’attaccante francese sfrutta al meglio un clamoroso errore di Ibanez per superare il portiere e colpire il palo; sulla respinta si avventa Messias che regala il raddoppio ai suoi. La Roma riorganizza le idee e sul finale di frazione riapre la sfida con un gol di Abraham, bravo a deviare una conclusione sporca di un compagno.

Nel secondo tempo, i giallorossi provano il tutto per tutto ma non riescono a sorprendere il Milan. La squadra di Mou resta in dieci per l’espulsione di Karsdorp. Nel finale, Leao sfrutta una sponda di Zlatan Ibrahimovic e cala il tris. Con questi 3 punti, il Milan si avvicina pericolosamente all’Inter capolista (che dovrà però recuperare la sfida).

Milan-Roma le pagelle e il tabellino

 

Milan-Roma pagelle tabellino
Giroud (Foto di Ciancaglini per Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lazio-Empoli e Spezia-Hellas Verona: le pagelle e il tabellino delle partite

Milan (4-2-3-1): Maignan 6; Florenzi 6, Kalulu 6.5, Gabbia 6, Hernandez 6; Tonali 6.5, Krunic 6; Messias 7, Diaz 6, Saelemaekers 6; Giroud 7.5. All: Pioli.

Roma (3-5-2): Rui Patricio 5.5; Smalling 5.5, Mancini 6, Ibanez 4.5; Karsdorp 5, Pellegrini 5.5, Veretout 5.5, Mkhitaryan 6, Vina 5.5; Zaniolo 6, Abraham 6.5. All: Mourinho.

Arbitro: Chiffi

Reti: Giroud (su rigore), Messias, Abraham

Ammoniti: 6′ Abraham; 17′ Zaniolo; 43′ Karsdorp; 43′ Theo Hernandez; 43′ Pellegrini;

Note: Al minuto 73 espulso Karsdorp per doppia ammonizione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sassuolo-Genoa: le pagelle e il tabellino della partita

Milan-Roma pagelle tabellino
(Foto di Ciancaglini per Getty Images)

Il Milan, nel prossimo turno di campionato, andrà a far visita al Venezia mentre la Roma ospiterà la Juventus domenica prossima alle 18:30.

Impostazioni privacy