Calcio in lutto: muore il presidente Maurizio Zamparini

Dopo un mese di ricovero è morto Maurizio Zamparini, ex presidente del Palermo calcio, aveva 80 anni. La notizia sconvolge il mondo del calcio. 

L’ex presidente era stato ricoverato ed operato d’urgenza per problemi all’addome il 24 dicembre (Vigilia di Natale), presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Il 26 dicembre aveva lasciato la terapia intensiva. Sembrava che la situazione fosse migliorata, purtroppo questa mattina la tragica notizia.

Maurizio Zamparini - Getty Images
Maurizio Zamparini – Getty Images

L’ex presidente aveva compiuto 80 anni il 9 giugno del 2021, ha militato come proprietario del club rosanero dal 2022 al 2018. La sua vita è stata segnata da un tragico lucco, nell’ottobre dell’anno scorso, il figlio di 22 anni Armando, è morto a Londra a causa di un malore improvviso. Il ragazzo era in Inghilterra per studiare e venne ritrovato senza vita dalla governante nel suo appartamento.

Una notizia che ha sconvolto il mondo del calcio

Maurizio Zamparini - Getty Images
Maurizio Zamparini – Getty Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Il giornalismo è in lutto: è morto Tito Stagno

Dopo l’intervento chirurgico d’urgenza per peritonite, l’ex presidente è stato ricoverato per breve tempo in terapia intensiva, dopo qualche giorno è stato dimesso e mandato a casa. Purtroppo le sue condizioni di salute non sono affatto migliorate e lo hanno condotto pian piano alla morte.

Zamparini ha segnato il calcio italiano, tutti ricordano l’esclamazione di Benne Sannino, sulla panchina del Palermo: “Con i talenti scoperti da Maurizio Zamparini ci si potrebbe fare una Nazionale di calcio. Quasi a voler sottolineare che la competenza di Maurizio fosse fuori dal normale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Si accascia durante la caccia: 42enne muore davanti ai compagni

Negli anni la forza d’animo di Zamparini è stata notata da tutti, ha vissuto momenti molto bui nella sua carriera ma anche nella vita privata e sentimentale. Maurizio non si è mai abbattuto, ha affrontato tutto con grande umiltà, dal fallimento del Palermo, alla retrocessione in serie C, a tutte le vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto negli ultimi anni di vita alla morte del figlio Armando di soli 22 anni.

Tra tutte quello che lo ha sconvolto maggiormente è stata la perdita di Armando, avvenuta lo scorso anno. Il ragazzo viveva a Londra, studiava e conduceva la sua vita in Inghilterra. Un malore improvviso lo ha portato via troppo presto.

Impostazioni privacy