“Miss Italia” 1986, la vincitrice oggi è molto conosciuta. Anche la madre conquistò il prestigioso titolo

“Miss Italia” è il concorso di bellezza più seguito del nostro paese. É stato il trampolino di lancio per moltissime donne dello spettacolo nostrano. Scopriamo chi vinse nel 1986

Il 13 febbraio 2021 si è svolto il 79esimo concorso di Miss Italia. A conquistare la fascia di più bella è stata la giovanissima Zeudi Di Palma, classe 2001, originaria di Napoli. La ragazza ha riportato il titolo in Campania dopo ben 37 anni. L’ultima volta risale, infatti, al 1986. Sul gradino più alto del podio salì una giovane promessa dello spettacolo italiano che è divenuta negli anni una certezza indiscussa del piccolo schermo.

Miss Italia 1986
Miss Italia 1986 (Instagram)

Quell’edizione portò fortuna anche ad altre due concorrenti, oggi donne molto conosciute dal pubblico. La gara si svolge a Salsomaggiore Terme tra il 29 e il 31 agosto. L’organizzazione e la direzione artistica fu affidata alle sapienti mani del patron Enzo Mirigliani. Il concorso fu presentato da Corrado Tedeschi e Marco Columbro e venne trasmesso in differita su Italia 1. La giuria vantò nomi prestigiosi. I presidenti furono Dino Villani e Carlo Bernasconi e li affiancarono Michele Placido, Maurizio Costanzo, Oriella Dorella e Carmen Russo.

“Miss Italia”: scopri com’è oggi la regina di bellezza del 1986

VAI SU SUCCESSIVO PER SCOPRIRE IL VOLTO DI “MISS ITALIA” 1986

Impostazioni privacy